Serie TV
Paapa Essiedu in lizza tra i protagonisti della serie di Harry Potter
L’attore andrebbe a ricoprire il ruolo Severus Piton nella serie televisiva di Harry Potter. Per Albus Silente è Mark Rylance in cima alla lista di candidati
Come già anticipato due settimane fa proprio qui su OAPlus, la serie televisiva di Harry Potter potrebbe aver trovato il suo Albus Silente. Secondo quanto riportato dal sito di intrattenimento Deadline, infatti, la scelta sarebbe caduta sul premio Oscar Mark Rylance. Il cast dello show al momento in produzione presso HBO, dunque, si sta man mano delineando.
Chi è Paapa Essiedu, il “papabile” volto di Piton nell’attesissima serie tv di Harry Potter
Potrebbe essere Paapa Essiedu a vestire i panni dell’iconico Severus Piton, uno dei personaggi più amati dai fan della celebre saga fantasy scritta da J.K. Rowling (ruolo che nei film originali è stato interpretato dall’indimenticabile Alan Rickman).
Le polemiche non sono mancate, ma il talento di questo attore teatrale britannico è innegabile. Nato a Londra nel 1990, Essiedu si è dapprima approcciato al mondo del teatro, per poi apparire in numerose produzioni televisive e cinematografiche. Tra queste ricordiamo Assassinio sull’Orient Express, Utopia, Anne Boleyn e soprattutto I May Destroy You – Trauma e rinascita, miniserie del 2020 per la quale ha ricevuto una candidatura all’Emmy e al BAFTA. Essiedu è anche apparso in un episodio della serie cult Black Mirror (nello specifico la quinta puntata della sesta stagione).
Nonostante la notizia sia stata data in esclusiva dal sito specializzato statunitense The Hollywood Reporter, il possibile coinvolgimento di Paapa Essiedu non è stato ancora confermato dalla casa di produzione. Finora quello che è certo è che il produttore sarà quello dei film (David Heyman), mentre la macchina da presa sarà affidata a Mark Mylod (regista di The Menu, Once Upon a Time, Il Trono di Spade, Shameless e Succession). L’attesissimo show è in programma per il 2026.