Serie TV
One Tree Hill, Netflix al lavoro sul sequel della serie cult
Il cult One Tree Hill sta per tornare: Netflix sta lavorando al sequel con due star della storia originale
One Tree Hill è stata una delle serie televisive americane più note dei primi anni Duemila: nato dalla mente dello sceneggiatore e regista Mark Schwahn, lo show è andato in onda dal 2003 al 2012 per un totale di nove stagioni e 187 episodi. Ora, dodici anni dopo, i fan della popolare fiction possono gioire: negli scorsi giorni il colosso dell’intrattenimento Netflix ha infatti annunciato di essere al lavoro su un sequel.
Nel sequel di One Tree Hill assisteremo al ritorno a due personaggi centrali della storia originale
Ambientato in un’immaginaria cittadina del North Carolina di nome Tree Hill, questo amato teen drama è incentrato sulle vicende dei fratellastri Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty), prima liceali poi giovani adulti. Le vite dei due fratelli, uniti da un legame di ostilità che con il tempo si trasformerà in profonda devozione, sono ulteriormente complicate dai turbolenti rapporti con i rispettivi interessi amorosi. I personaggi di Peyton, Brooke e Haley, interpretate rispettivamente da Hilarie Burton, Sophia Bush e Bethany Joy Lenz, fanno infatti parte della storyline principale.
Burton e Bush faranno ritorno anche nel sequel: le due attrici non riprenderanno soltanto i propri iconici ruoli, ma compariranno nella serie anche in qualità di produttrici esecutive. Di conseguenza, questo nuovo capitolo di One Tree Hill sarà incentrato sui personaggi di Peyton e Brooke, amiche da sempre nonostante tutto, ormai adulte.
Secondo le prime indiscrezioni riportate da Deadline e da altri siti specializzati, il sequel è già in fase di sviluppo. L’ideatore originale Mark Schwahn non compare nel team creativo, e pare che non faranno ritorno nemmeno le star Chad Michael Murray e James Lafferty. La scrittura e la produzione, invece, saranno affidate a Becky Hartman Edwards e a Warner Bros.