Serie TV
Nuova Scena 2, c’è la data d’uscita
Nuova Scena 2 arriverà in primavera: la seconda stagione del talent show musicale targato Netflix uscirà il 31 marzo
Nuova Scena 2 è finalmente in arrivo: era già noto da tempo che il popolare talent show musicale made in Italy sarebbe tornato con una seconda stagione, ma finalmente abbiamo una data d’uscita. Il colosso dello streaming online Netflix, distributore del programma, ha infatti comunicato tramite i propri canali social che il secondo capitolo dello show condotto da Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain sarà disponibile dal 31 marzo.
Nuova Scena 2, ecco quello che sappiamo della nuova stagione dello show che va a caccia di nuovi talenti del rap italiano
Lo show, conosciuto anche con il titolo Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, è l’adattamento made in Italy di un format originale Netflix. Si tratta di un talent show musicale ambientato all’interno della scena rap italiana (da qui il titolo). I giudici girano per le principali città del nostro Paese andando a caccia di nuove promesse della sfera musicale nazionale. A questo punti i giovani concorrenti selezionati iniziano a darsi battaglia in sfide di freestyle e in altre tipologie di prove, con lo scopo di dimostrare la propria attitudine a stare sul palco e davanti alle telecamere. Non mancheranno nemmeno collaborazioni con artisti già affermati.
Alla conduzione del programma troveremo ancora una volta il celebre rapper Fabri Fibra, il nuovo fenomeno della musica italiana Geolier e l’iconica e talentuosa cantautrice Rose Villain. Come nel caso della prima stagione, andata in onda tra il 19 febbraio e il 4 marzo 2024, anche questa volta il programma avrà otto episodi suddivisi in tre parti. Nuova Scena è una produzione Fremantle, società con sede a Roma che ha realizzato titoli per la Rai (Un posto al sole), Sky Italia (X-Factor), Disney+ (Italia’s Got Talent) e Netflix.