Serie TV
Netflix, nuovi titoli in arrivo: Adorazione, Hierarchy e The 8 Show
Ecco alcune delle nuove serie televisive in arrivo sulla nota piattaforma di streaming
Netflix ha annunciato che nelle prossime settimane il proprio catalogo si arricchirà grazie all’arrivo di tre nuovi titoli. La celebre casa di produzione ha infatti comunicato che le serie tv Adorazione, Hierarchy e The 8 Show stanno per debuttare sulla piattaforma di streaming online. Ecco quello che sappiamo sulle novità firmate dal colosso dell’intrattenimento americano.
Adorazione è la nuova serie italiana di genere young adult prodotta da Netflix
Adorazione è il nuovo teen drama made in Italy nato dalla mente di Alice Urciuolo, scrittrice dell’omonimo romanzo su cui è basata la serie nonché sceneggiatrice del popolare show Skam Italia. Netflix ne ha annunciato l’uscita attraverso il proprio account Instagram ufficiale, senza tuttavia indicare una data esatta. Al momento sappiamo che la storia, riconducibile al genere young adult, parla di un gruppo di amici adolescenti che trascorrono le vacanze sulle spiagge di Sabaudia.
Un’estate, però, le loro vite vengono sconvolte dalla misteriosa scomparsa di una di loro, facendo riaffiorare vecchi segreti e portando a inaspettate rivelazioni. La serie, composta da sei episodi, è inoltre prodotta da Picomedia, società cinematografica nota per Tutto chiede salvezza, La scuola cattolica e soprattutto Mare Fuori. Nel cast Alice Luparelli, Federico Russo, Noemi Megagnini, Beatrice Puccilli, Penelope Raggi, Tommaso Donadoni, Giulio Brizzi e molti altri, per la regia di Stefano Mordini (Il testimone invisibile, La scuola cattolica).
Arriva “l’Élite coreano”: ecco il teen drama Hierarchy
Appena il trailer è comparso sulla pagina di Netflix, il popolo di Instagram ha subito soprannominato Hierarcy “l’Élite coreano”. Lo show, che debutterà in streaming il 7 giugno, mescola infatti due generi molto popolari nell’ultimo periodo: il teen drama e il k-drama. Questa la sinossi che si legge sul sito ufficiale della piattaforma: “La Jusin High School è controllata dallo 0,01% degli studenti più ricchi, ma un nuovo arrivato, molto riservato, scalfisce questo mondo apparentemente inconquistabile“.
Dietro la macchina da presa troviamo Bae Hyeon-jin, mentre la sceneggiatura è di Chu Hye-mi. Tra gli interpreti, infine, ci sono Roh Jeong-eui (Our Beloved Summer), Lee Chae-min (High Class, Love All Play) e Ji Hye-won (It’s Okay to Not Be Okay).
The 8 Show, il mix tra dark comedy e thriller che ricorda Squid Game
Sempre dalla Corea arriva anche The 8 Show: uscita il 17 maggio, si tratta di una serie che mescola il genere thriller con la dark comedy. Al centro della trama c’è un reality show nel quale i partecipanti si affrontano in pericolose sfide: più tempo passa, più i concorrenti guadagnano denaro. Per quanto riguarda il titolo, il numero otto fa riferimento al fatto che l’edificio nel quale si tiene il misterioso programma televisivo è composto da otto piani. Il regista è Han Jae-rim, già noto grazie ai film The Face Reader e The King.
Ciò che salta subito all’occhio, tuttavia, è come la trama ricordi la serie dei record Squid Game (che entro la fine dell’anno tornerà con la seconda attesissima stagione).