Serie TV
Netflix è al lavoro sulla serie Come uccidono le brave ragazze
Netflix sta producendo la serie televisiva basata sul romanzo Come uccidono le brave ragazze, il bestseller di Holly Jackson
Nell’ultimo periodo, a quanto sembra, Netflix sta prendendo spesso spunto da libri e romanzi preesistenti per i nuovi titoli del suo catalogo. Secondo quanto riporta il sito specializzato Deadline, infatti, il colosso dell’intrattenimento mondiale sta collaborando con BBC Three alla realizzazione di una serie televisiva ispirata al bestseller di genere Young Adult Come uccidono le brave ragazze. Pubblicato nel 2019, si tratta del romanzo d’esordio della scrittrice inglese Holly Jackson, il primo di una popolare trilogia che negli ultimi anni ha conquistato gli adolescenti di tutto il mondo (della quale fanno parte anche Brave ragazze, cattivo sangue del 2020 e Una brava ragazza è una ragazza morta del 2021.
L’adattamento televisivo di Come uccidono le brave ragazze (titolo originale: A Good Girl’s Guide to Murder), tuttavia, sarà soltanto l’ultimo di una lunga lista di fiction di questo tipo realizzati dalla celebre casa di produzione statunitense. I più recenti sono Il problema dei 3 corpi (ispirato all’opera fantascientifica di Liu Cixin), l’horror fantasy Parasyte – The Grey (basato su un manga giapponese) e la serie drammatica di prossima uscita Cent’anni di solitudine (adattamento dell’omonimo capolavoro del premio Nobel per la letteratura Gabriel García Márquez).
Nel cast del nuovo progetto di Netflix sarà presente anche la star di Wednesday Emma Myers
Nel cast sarà presente anche la giovane attrice Emma Myers. Classe 2002, la Myers è conosciuta soprattutto grazie al ruolo di Enid Sinclair nella serie tv targata Netflix Wednesday, uno degli show più visti a livello mondiale degli ultimi anni. Le riprese della seconda stagione sono ora in corso e la giovane reciterà nuovamente al fianco di Jenna Ortega (nonché della new entry Thandiwe Newton).
Per quanto riguarda la trama di questo nuovo progetto, la protagonista è un’astuta, brillante e intelligente studentessa delle superiori di nome Pippa “Pip” Fitz-Amobi. Alcuni anni prima, un brutale delitto ha sconvolto la sua scuola: l’omicidio di un’altra studentessa, Andie Bell. Pip è però convinta che il vero assassino sia ancora a piede libero e decide così di indagare sfruttando il suo ingegno. La serie è al momento in post-produzione e dovrebbe debuttare negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.