Serie TV
NCIS – Annunciata una serie spin – off su Ziva e DiNozzo
Paramount ha annunciato una nuova serie spin – off di NCIS con protagonisti il celebre duo Ziva David e Tony DiNozzo.
Una delle serie televisive più longeve di sempre è pronta ad ampliarsi con un nuovo Spin-Off. Il celebre duo composto da Tony DiNozzo e Ziva David (interpretati da Michael Weatherly e Cote de Pablo) di NCIS – Unità Anticrimine è pronto a tornare. I due saranno protagonisti di una nuova produzione del celebre franchise. In arrivo su Paramount+, la serie sarà composta da dieci episodi e disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming. Si tratta del secondo nuovo progetto annunciato negli ultimi mesi legato alla serie crime dopo il prequel Ncis: Origins, che avrà come protagonista un giovane Leroy Jethron Gibbs, prodotto dal suo interprete Mark Harmon con il figlio Sean Harmon.
L’annuncio dello Spin-Off di NCIS con Ziva e DiNozzo
L’annuncio di una nuova iterazione della popolare serie crime arriva ad una settimana dal ritorno di Weatherly in NCIS. L’attore è infatti tornato nei panni dell’agente speciale DiNozzo nel secondo episodio della stagione 21, in occasione del tributo all’ex co-star David McCallum (interprete del Dott. Donald ‘Ducky’ Mallard). Quest’ultimo attore è scomparso lo scorso settembre, all’età di 90 anni. Insieme a Ziva, la coppia, amata dai fan di NCIS, sarà protagonista di questa nuova avventura ambientata in Europa.
Gli indizi social e la trama
Weatherly ha condiviso indizi su questo annuncio attraverso i social media in queste ultime settimane, creando aspettative e hype tra i fan. Entrambi gli attori hanno espresso gratitudine verso i sostenitori di lunga data del duo, riconoscendo l’entusiasmo degli appassionati per la storia di Tony e Ziva. La trama del nuovo spin-off, ancora privo di titolo, esplorerà le vicende della coppia. Dalla serie originale, sappiamo che Ziva si è trasferita a Parigi, dove vive con DiNozzo, e insieme crescono la loro figlia Tali. Quando la società di sicurezza di Tony viene infatti attaccata, la famiglia è costretta a fuggire attraverso l’Europa, cercando di scoprire chi li sta inseguendo.
La produzione della serie
La nuova serie su Tony e Ziva è stata affidata a John McNamara (The Magicians), che oltre ad aver scritto la sceneggiatura del primo episodio ne sarà lo showrunner e il produttore esecutivo. Paramount + ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’annuncio.
“Abbiamo parlato di questa storia per molti anni e ora, con John McNamara alla guida, siamo pronti. Il mondo di Tony e Ziva (e della figlia Tali) promette di essere un’avventura piena d’azione alimentata da amore, pericolo, lacrime e risate. Vogliamo inoltre riconoscere e ringraziare i fan di tutto il mondo che hanno sostenuto la coppia ‘Tiva’ per anni. Ancora oggi ci salutano nei negozi e per strada per dirci quanto siano importanti per loro questi personaggi e per chiederci cosa stanno facendo ora Tony e Ziva. Questa serie è per voi!“