Serie TV
NCIS, annunciata la realizzazione della serie prequel
NCIS avrà un’altra serie spin-off: il prequel del popolare show poliziesco sarà incentrato sul personaggio di Gibbs da giovane
L’universo di NCIS, uno degli show più amati di sempre dal pubblico americano, si espanderà ulteriormente. Dopo quattro spin-off che nel corso degli anni hanno ampliato la storia raccontata nell’iconico show poliziesco, l’emittente televisiva CBS ha infatti annunciato che tra il 2024 e il 2025 arriverà anche NCIS: Origins. La casa di produzione, creatrice di molte altre serie di grandissimo successo tra cui Criminal Minds, CSI – Scena del crimine, Senza traccia, Elementary, Walker Texas Ranger e The Good Wife, ha inoltre specificato che si tratterà di uno spin-off prequel incentrato sul personaggio di Leroy Jethro Gibbs da giovane.
Origins andrà dunque ad aggiungersi alla lunga lista di spin-off legati alla serie originale (che oggi conta venti stagioni e più di 450 episodi). Il primo, Los Angeles, è uscito nel 2009, poi il franchise si è ampliato con New Orleans (2014), Hawaii (2021) e infine Sydney (2023).
Ecco ciò che sappiamo di NCIS: Origins
I dettagli sul progetto non sono ancora stati diffusi ma, in base alle prime anticipazioni, sappiamo che la trama si svolgerà nel 1991 e seguirà le vicende di un giovane agente speciale Leroy Jethro Gibbs, appena entrato a far parte della neonata squadra NCIS. Tra i produttori esecutivi troviamo però un volto noto: Mark Harmon, interprete dell’amatissimo e iconico protagonista della serie originale, comparirà come produttore nonché voce narrante. Al suo fianco ecco il figlio Sean, colui che ha avuto l’idea di Origins. Gli showrunner, invece, saranno Gina Lucita Monreal e David J. North. Non è ancora chiaro chi vestirà i panni del giovane Gibbs.