Seguici su

Serie TV

M. Il Figlio del Secolo arriverà su Sky nel 2025 (TEASER)

Trama, cast e teaser della nuova serie televisiva su Benito Mussolini prodotta da Sky Studios

Pubblicato

il

M. Il Figlio del Secolo
Crediti immagine: Sky

Di sicuro sarà una serie che farà parlare di sé. M. Il Figlio del Secolo, nuova fiction di Sky ispirata all’omonimo romanzo bestseller del vincitore del Premio Strega Antonio Scurati, arriverà in televisione nel 2025. La serie, composta da otto episodi, è prodotta da Sky Studios in collaborazione con Fremantle, Cinecittà e Lorenzo Meli per The Apartmen.

M. Il Figlio del Secolo: trama, cast e TEASER della nuova serie incentrata sulla figura di Benito Mussolini

La storia, ambientata agli inizi del fascismo, è incentrata sulla figura di Benito Mussolini e sulla sua ascesa al potere. “La democrazia è bellissima: ti dà un sacco di libertà. Anche quella di distruggerla” è infatti la didascalia che accompagna il post di presentazione dello show. La serie sarà mostrata interamente, in anteprima mondiale e fuori concorso, durante l’81esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nel ruolo del dittatore italiano troviamo Luca Marinelli, talentuoso e apprezzato attore italiano vincitore, tra il resto, del David di Donatello, del Nastro d’Argento e della Coppa Volpi a Venezia. Tra le sue apparizioni più celebri ricordiamo i film La solitudine dei numeri primi, La grande bellezza, Fabrizio De André – Principe libero, Diabolik e la miniserie Maria di Nazaret. Il cast è inoltre composto da nomi conosciuti tra cui Francesco Russo (Call My Agent – Italia), Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce), Federico Majorana (Prisma, Favolacce, Padre Pio), Lorenzo Zurzolo (Prisma, Baby) e Maurizio Lombardi (The Young Pope, The New Pope, 1992). Gaetano Bruno (Doc – Nelle tue mani), Paolo Pierobon (1994) e Vincenzo Nemolato (La chimera, Tutto chiede salvezza) interpretano rispettivamente Giacomo Matteotti, Gabriele D’Annunzio e Vittorio Emanuele III.

Dietro la macchina da presa c’è invece Joe Wright, regista e produttore cinematografico britannico noto per aver diretto le pellicole Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Anna Karenina, L’ora più buia e Cyrano. La sceneggiatura, infine, è di Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope) e Davide Serino (1992, 1993, Il Re).

In attesa che venga comunicata l’esatta data di debutto della serie, che sarà visibile in esclusiva su Sky e sulla piattaforma di streaming online Now, riportiamo il TEASER TRAILER ufficiale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *