Serie TV
Lost, in arrivo un documentario sulla celebre serie tv
Lost diventa il soggetto di un documentario: il film uscirà per il ventesimo anniversario del lancio della celebre serie tv
Lost, una delle serie televisive più popolari dei primi anni Duemila, diventerà il soggetto di un documentario. La casa di produzione Popmotion Pictures è infatti al lavoro sulla realizzazione di un film incentrato sulla celebre serie fantascientifica creata da J.J. Abrams (produttore, sceneggiatore e regista di show e pellicole di successo come Fringe, Westworld, Star Trek e Mission: Impossible III). Il suo lancio è previsto per il 22 settembre 2024, in occasione del ventesimo anniversario del debutto del pluripremiato show originale (avvenuto appunto nel lontano 2004). Il documentario sarà intitolato Getting Lost.
Il documentario riunirà parte del cast originale di Lost
La famosissima serie targata ABC è andata in onda dal 2004 al 2010, per un totale di sei stagioni (al momento disponibili sulla piattaforma di streaming online Disney+). Ora, molti anni dopo l’uscita dell’episodio finale, un documentario si propone di analizzare l’enorme impatto che lo show ha avuto nel panorama televisivo mondiale, riuscendo allo stesso tempo a conquistarsi l’affetto di un pubblico enorme. I fan di Lost potranno però gioire anche per un altro motivo: nel documentario sarà infatti presente una parte del cast originale, che offrirà il proprio punto di vista su uno show entrato a far parte dell’immaginario collettivo grazie ai numerosi misteri che ne caratterizzano la trama (non tutti risolti).
Davanti alla macchina da presa di questo atteso revival, girato alle Hawaii, potremo dunque ritrovare volti noti come Maggie Grace, Henry Ian Cusik, Faith Fay, Josh Holloway, Bai Ling, Jeff Fahey e Daniel Dae Kim (noto anche per aver recitato nelle serie Hawaii Five-O e 24 e per aver prodotto il medical drama The Good Doctor). A questi vanno ad aggiungersi personalità pubbliche che fanno in qualche modo parte del fandom di Lost, come lo scrittore Caleb Wood (grande supporter dello show), il regista dell’episodio pilota Larry Fang e il giornalista hawaiiano Ryan Ozawa (produttore di un podcast sulla serie tv).