Lilith Primavera è alla sua svolta con il singolo “Vanilla” e il ruolo di Vera nella serie LGBT “Le Fate Ignoranti”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cantante e attrice romana
Lilith Primavera è un’attrice e cantante romana, una donna nata maschio, come dice lei stessa, ma è solo un dettaglio. Personaggio mitico della notte romana, artista underground, performer, conduttrice, autrice radio e podcast, poetessa, femminista e donna dal fascino misterioso a cui non ha saputo resistere nemmeno un regista come Ferzan Ozpetek. Per la sua prima serie tv, uscita oggi 13 aprile per Disney+, le ha regalato il ruolo di Vera, fata tra Le Fate Ignoranti, che nella celebre versione cinematografica dell’opera LGBT, datata 2001, si chiamava Mara e veniva interpretata da Lucrezia Valia.
Lilith Primavera in uno scatto promozionale di Azzurra Primavera
L’artista appare per la prima volta sul grande schermo nel 2017 in Mamma + Mamma,opera prima di Karole Di Tommaso, dove è chiamata ad interpretare la sua parte poetica. Nellostesso anno sfila sul red carpet della Festa del Cinema di Romatra le protagoniste di Linfa, film documentario sulla scena artistica musicale romana, a cui appartiene, diretto da Carlotta Cerquetti. Negli anni ha accolto molte chiamate per camei in produzioni cinematografiche, dal docufilm Io sono Sofia di Silvia Luzi ad Anima Bella di Dario Albertini, mantenendo in parallelo la carriera di cantante con vari singoli musicali usciti su tutte le piattaforme, ai quali ora si è aggiunto Vanilla, brano uscito per La Grande Onda e Altafonte e firmato dalla stessa Lilith.
Vanillaè una poesia elettro popprodotta da Giovanni La Tosa, con il videodi speedart di Onze, uno tra i più apprezzati illustratori di copertine di libri per Feltrinelli, Mondadori e dell’intera collana Contromano di Laterza, nonché di riviste comeVanity, Rockstar, Corriere della Sera e Venerdì di Repubblica e di molte campagne pubblicitarie nazionali.