Seguici su

Serie TV

La serie di Harry Potter della HBO annuncia l’apertura del casting per Harry, Ron, Hermione

La chiamata ai casting è riservata a bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni appartenenti a Regno Unito o Irlanda: “Ci impegniamo a un casting inclusivo e diversificato”

Pubblicato

il

Crediti Foto @Screenweek X

Il casting per la nuova serie di Harry Potter è ufficialmente aperto. Un poster attraente per attori e attrici in erba è stato rilasciato per la serie di reboot della HBO, con la rete che conferma l’autenticità della chiamata. I bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni sono ricercati per il magico trio di personaggi principali di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. “Attualmente siamo in grado di considerare solo i bambini di età compresa tra 9 e 11 anni nell’aprile 2025 e residenti nel Regno Unito o in Irlanda”, si legge nell’avviso.

Si cercano anche artisti qualificati indipendentemente da razza o etnia e orientamento sessuale

L’avviso ha continuato dicendo che anche gli “artisti qualificati” saranno considerati indipendentemente dalla loro razza, etnia, identità di genere e altro ancora. “Ci impegniamo per un casting inclusivo e diversificato”, si legge sul poster. “Per ogni ruolo, si prega di presentare artisti qualificati, senza riguardo all’etnia, al sesso, alla disabilità, alla razza, all’orientamento sessuale, all’identità di genere o a qualsiasi altra base protetta dalla legge, se non diversamente specificato”.

Come si svolgono i casting

Per accedere ai casting, i candidati devono inviare qui un primo video di massimo 30 secondi di una poesia o di un racconto che non sia di Harry Potter. Agli attori e alle attrici viene poi chiesto di registrare un secondo video di massimo un minuto di loro che parlino di se stessi. I secondi video dei candidati dovrebbero includere data di nascita, altezza e residenza. Inoltre, devono descrivere qualsiasi membro della famiglia, amico o animale domestico a cui sono particolarmente vicini, ed usare il proprio accento. Le persone hanno tempo fino al 31 ottobre per fare domanda, con le riprese che alla fine si svolgeranno nel Regno Unito.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *