Serie TV
La legge di Lidia Poët, in arrivo la seconda stagione
La seconda stagione di La legge di Lidia Poët uscirà su Netflix il 30 ottobre: ecco cosa sappiamo su questo nuovo capitolo
“Ti aspettavamo, Lidia“: è questa la didascalia che accompagna l’annuncio del ritorno della serie La legge di Lidia Poët. Lo show targato Netflix, nonché prodotto televisivo italiano più visto del 2023, sta dunque per tornare con una seconda stagione. Tramite un post sui propri canali social ufficiali, il colosso dell’intrattenimento ha confermato che i nuovi episodi arriveranno sulla celebre piattaforma di streaming online il 30 ottobre.
Trama, cast e TEASER di La legge di Lidia Poët 2, seconda stagione della serie italiana diventata un fenomeno internazionale
La legge di Lidia Poët è considerato uno dei titoli Made in Italy più popolari e di successo dell’ultimo periodo. La trama è liberamente ispirata alla vita di Lidia Poët, avvocata italiana vissuta tra la seconda metà dell’Ottocento e la prima metà del Novecento. L’importanza storica di questo personaggio è notevole: Lidia, infatti, fu la prima donna ad entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia.
Ciononostante, alcuni mesi dopo il suo debutto, la serie è stata al centro di numerose polemiche, le quali hanno attaccato soprattutto il fatto che la figura della protagonista sia stata distorta. In ogni caso, Groenlandia (la società di produzione), Matteo Rovere (il produttore esecutivo) e i creatori Guido Iuculano e Davide Orsini hanno deciso di proseguire con la storia. Ora, un anno e mezzo dopo l’uscita della prima stagione, è in arrivo un nuovo capitolo.
In base alle prime anticipazioni sappiamo che i nuovi episodi seguiranno nuovamente Lidia mentre cerca di affermarsi in un settore lavorativo prettamente maschile, cercando di combattere gli stereotipi dell’epoca. Il ruolo della protagonista è interpretato da Matilda De Angelis, nota attrice italiana vista nelle serie Leonardo e nei film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Rapiniamo il duce. Al suo fianco tornano anche Eduardo Scarpetta (Le fate ignoranti, I leoni di Sicilia), Sara Lazzaro (18 regali, The Young Pope, Braccialetti rossi, Doc – Nelle tue mani), Pier Luigi Pasino, Sinéad Thornhill e Dario Aita. Tra le new entry, invece, ci sarà Gianmarco Saurino (Doc – Nelle tue mani, Per Elisa – Il caso Claps).
Di seguito ecco il primo TEASER UFFICIALE, disponibile sul canale YouTube di Netflix Italia.