Seguici su

Serie TV

Kaos, Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Netflix non ha ancora confermato la notizia, ma a quanto pare la serie tv Kaos è stata cancellata dopo una sola stagione

Pubblicato

il

Kaos
Crediti immagine: Netflix

Si sta diffondendo la notizia che Netflix abbia deciso di cancellare la serie tv Kaos dopo solo una stagione. Lo show, ambientato nel mondo della mitologia greca classica, è arrivato sulla popolare piattaforma di streaming online il 29 agosto scorso. Adesso sembra che il colosso dell’intrattenimento americano abbia deciso di cancellare il progetto poco più di un mese dopo il suo debutto.

Secondo Netflix Kaos ha fatto un numero insufficiente di visualizzazioni

Il motivo di questa cancellazione “precipitosa” (come viene definita da coloro che hanno apprezzato lo show)? A quanto pare la serie ideata e prodotta da Charlie Covell (The End of the F***ing World) non ha ottenuto il successo sperato. Secondo i dati riportati da Comingsoon, Kaos ha accumulato 3,4 milioni di ore di visualizzazione nella prima settimana dalla sua uscita, fermandosi al nono posto dei titoli Netflix più visti. Per fare un confronto, la quarta stagione del popolarissimo Emily in Paris ha sfiorato i 20 milioni nei primi giorni dal suo debutto.

Tuttavia, nella settimana successiva tale numero è salito a 5,9 milioni e Kaos ha raggiunto così la quarta posizione. Un numero comunque troppo basso secondo la casa di produzione, che ha deciso di non realizzarne una seconda stagione. Le premesse per uno show di discreto successo, però, c’erano: la trama, infatti, ruota attorno alla figura di Zeus, interpretato da Jeff Goldblum (noto per aver recitato nella saga cinematografica Jurassic Park). Il suo Zeus è un dio onnipotente ma insicuro, egocentrico e vendicativo, che vive come un moderno miliardario in una villa sul Monte Olimpo e che un giorno si ritrova a scontrarsi contro un’antica profezia. Nel cast erano anche presenti Janet McTeer, David Thewlis, Cliff Curtis e Nabhaan Rizwan nel ruolo di altri dei della mitologia greca (Era, Ade, Poseidone e Dioniso).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *