Seguici su

Serie TV

It: Welcome to Derry uscirà nel 2025

La serie prequel del franchising horror ispirato al celebre romanzo di Stephen King sarà lanciata da HBO l’anno prossimo

Pubblicato

il

It Welcome to Derry
Crediti immagine: X

Dai primi secondi del teaser, si capisce subito che It: Welcome to Derry provocherà più di uno spavento. Il franchising horror basato sulla celebre opera del “maestro del terrore” Stephen King, infatti, si amplierà grazie all’arrivo di una serie televisiva prequel. Lo show, la cui uscita è prevista per il 2025, è targato HBO (la stessa casa di produzione di titoli di successo come Euphoria, The White Lotus, The Last of Us e Game of Thrones).

It: Welcome to Derry sarà un prequel dei due film del 2017 e del 2019

Il romanzo It, con protagonista un’entità demoniaca dalle sembianze di un inquietante pagliaccio, è stato pubblicato nel 1986 e, assieme a Carrie, Shining, L’incendiaria, Il miglio verde e molti altri, è una delle opere più iconiche del celebre scrittore americano. Il libro ha in seguito ispirato la realizzazione della miniserie televisiva del 1990 (divisa in due parti) e dei due film It e It – Capitolo due usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019. Welcome to Derry sarà proprio il prequel di questa più recente duologia.

La storia sarà nuovamente ambientata a Derry, la cittadina del Maine protagonista delle strane vicende che ruotano attorno al mostro It/Pennywise. La didascalia che accompagna il breve teaser, pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di HBO, recita infatti: “Questa non è l’America. Questa è Derry“. Per quanto riguarda il cast, Bill Skarsgard tornerà a recitare nel ruolo di Pennywise dopo la sua grande interpretazione nei due film precedenti. Nel cast saranno presenti anche Jovan Adepo (Il problema dei 3 corpi), Christian Chalk (Gotham), Taylour Paige (Axel F), James Remar (Oppenheimer) e Stephen Rider (Daredevil). Andy Muschietti, regista di It e It – Capitolo due, è tra gli sviluppatori della serie assieme alla sorella Barbara. Bill Skarsgard compare invece tra i produttori esecutivi.

Di seguito, ecco le prime clip della serie (visibili anche sul canale YouTube di Max, il servizio di streaming di HBO, e sul profilo Instagram della casa di produzione).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *