Serie TV
Il Tatuatore di Auschwitz è arrivato su Sky
Il Tatuatore di Auschwitz, la nuova serie drammatica targata Sky Original, ha debuttato in televisione: la trama e il cast
Una nuova fiction targata Sky Original è arrivata in televisione: si tratta della miniserie da sei episodi Il Tatuatore di Auschwitz, che ha fatto il suo debutto sulla rete Sky Atlantic venerdì 10 maggio. Lo show andrà in onda il venerdì in prima serata con due puntate a settimana, con il finale previsto per il 24 maggio. Dietro la macchina da presa della serie, che sarà disponibile in esclusiva anche sulla piattaforma di streaming online Now, troviamo la regista e sceneggiatrice israeliana Tali Shalom Ezer.
Il Tatuatore di Auschwitz: la trama e il cast
Questa miniserie britannica di genere drammatico è basata sull’omonimo romanzo del 2018 scritto da Heather Morris, diventato un bestseller a livello internazionale. Al centro della trama c’è un ebreo slovacco di nome Lali Sokolov, il quale viene deportato nel campo di concentramento di Auschwitz. Qui, l’uomo ha il compito di tatuare i numeri identificativi sulla pelle degli altri prigionieri. Dopo la serie drammatica We Were The Lucky Ones, lanciata su Hulu lo scorso marzo, ecco quindi che arriva un altro show ambientato all’epoca della Shoah.
Nel ruolo del protagonista troviamo Jonah Hauer-King, noto grazie alla popolare miniserie del 2017 Piccole donne e al film La sirenetta, live-action del celebre cartone Disney uscito l’anno scorso. Al suo fianco c’è Anna Próchniak, attrice polacca che interpreta la co-protagonista Gita. Nella storia compare come personaggio anche Heather Morris, la stessa autrice del libro che ha ispirato la serie. La Morris è interpretata da Melanie Lynskey, apparsa in numerose pellicole (tra cui Noi siamo infinito e Don’t Look Up) ma conosciuta soprattutto per la sitcom Due uomini e mezzo e per la serie cult The Last of Us.