Serie TV
Il Simpatizzante, arriva una nuova serie creata da HBO e Sky
Il Simpatizzante debutterà in televisione il 20 maggio: ecco il TRAILER della nuova serie realizzata da HBO e Sky
Il 20 maggio debutterà su Sky la nuova serie televisiva nata dalla collaborazione di Sky Exclusive e HBO, la casa di produzione americana che ha lanciato titoli cult come The White Lotus, The Last of Us e Euphoria (recentemente al centro di un acceso dibattito sulla sua possibile cancellazione). Lo show, intitolato Il Simpatizzante, sarà trasmesso sul canale Sky Atlantic con due episodi a settimana (in uscita il lunedì in prima serata) e sarà anche disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming online Now.
Il Simpatizzante: trama, cast e trailer
La serie è ispirata all’omonimo libro del 2015 di Viet Thanh Nguyen, scrittore vietnamita naturalizzato statunitense vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa. La storia, ambientata verso la fine della guerra del Vietnam, è incentrata su un ex agente dell’intelligence sud vietnamita (nonché spia dei Vietcong) che cerca rifugio a Los Angeles. Si tratta dunque di un thriller di spionaggio che unisce satira culturale, ironia e tanta azione.
Anche il cast è notevole. Tra gli interpreti, oltre a Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!) e Toan Le (Bigfoot), troviamo infatti la vincitrice del Golden Globe Sandra Oh, diventata celebre grazie al ruolo della dottoressa Cristina Yang nel medical drama Grey’s Anatomy e tornata in auge con la serie britannica Killing Eve. È inoltre presente, sia come attore che come produttore esecutivo, Robert Downey Jr, vincitore del Premio Oscar per il blockbuster Oppenheimer nonché volto di Sherlock Holmes negli omonimi film e del supereroe Iron Man nella saga cinematografica The Avengers.
Composta da sette episodi, la serie può inoltre contare su tre differenti registi. I primi tre sono diretti da Park Chan-wook, che è anche co-showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Il quarto è invece affidato a Fernando Meirelles, noto per le pellicole City of God e Blindness. Le puntate cinque, sei e sette, infine, sono dirette da Marc Munden (Il giardino segreto, Utopia, Black Sails, Quantico).
Nell’attesa ecco il TRAILER ufficiale.