Seguici su

Serie TV

Il giorno dello sciacallo arriva a novembre su Sky (TRAILER)

La nuova serie thriller con protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne sbarcherà su Sky l’8 novembre

Pubblicato

il

Il giorno dello sciacallo
Crediti immagine: YouTube Sky

Negli ultimi mesi il catalogo di Sky si è arricchito di numerose produzioni come Il tatuatore di Aushwitz, Dostoevskij e Helgoland 513 (l’ultima in ordine di apparizione). In questi giorni, però i siti di intrattenimento hanno iniziato a parlare di un ulteriore titolo targato Sky Original e in arrivo prossimamente. Si tratta di Il giorno dello sciacallo (The Day of the Jackal in lingua originale), una nuova serie televisiva di genere thriller che uscirà l’8 novembre in esclusiva sul canale Sky Atlantic.

Il giorno dello sciacallo: trama, cast e trailer della nuova serie targata Sky Original

La storia, ambientata nel turbolento panorama geopolitico dei giorni nostri, racconta di uno spietato e solitario assassino su commissione soprannominato appunto lo Sciacallo. Sulle sue tracce si lancia un’abile e tenace poliziotta, dando il via a un’incessante caccia all’uomo che attraversa tutta l’Europa. Nella parte del killer, in uno dei suoi rari ruoli da “cattivo”, troviamo il talentuoso Eddie Redmayne: l’attore britannico è noto per lo più per le sue magistrali interpretazioni nelle pellicole La teoria del tutto (grazie alla quale ha vinto un premio Oscar) e The Danish Girl (ruolo che gli è valso un’altra candidatura agli Oscar). Redmayne è stato inoltre il protagonista della saga cinematografica fantasy Animali fantastici (spinoff di Harry Potter).

Bianca, l’intelligente agente che insegue lo Sciacallo, ha invece il volto di Lashana Lynch, vista in Bob Marley: One Love, The Woman King e No Time To Die e vincitrice del BAFTA Rising Star Award. Nel cast sono inoltre presenti la famosa attrice spagnola Úrsula Corberó (star della serie cult La casa di carta), Charles Dance (Il Trono di Spade), Richard Dormer (Il Trono di Spade), Chukwudi Iwuji (Guardiani della Galassia Vol.3), Lia Williams (The Crown), Khalid Abdalla (The Crown) ed Eleanor Matsuura (The Walking Dead).

La serie, commissionata da Sky Studios e Peacock, è stata ideata da Ronan Bennett (Top Boy) . Dietro la macchina da presa troviamo invece l’acclamato regista Brian Kirk (Il Trono di Spade, Luther, Boardwalk Empire). Redmayne stesso fa parte dei produttori esecutivi.

Di seguito riportiamo il TRAILER ufficiale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *