Serie TV
I maghi di Waverly sta per tornare: il sequel uscirà il 30 ottobre
I maghi di Waverly, la popolare sitcom di Disney Channel, tornerà con un sequel: nel cast anche la sua star Selena Gomez
Grande notizia per i Millennials: è stata infatti annunciata la realizzazione di un sequel di I maghi di Waverly, una delle sitcom che hanno costituito l’infanzia di molti giovani adulti di oggi. La popolare serie televisiva andata in onda su Disney Channel dal 2007 al 2012, per un totale di quattro stagioni e 106 episodi, sta dunque per tornare. L”atteso sequel, intitolato Ritorno a Waverly Place, uscirà sulla piattaforma di streaming online Disney+ il 30 ottobre.
Ordinato il sequel di I maghi di Waverly: Selena Gomez e David Henrie torneranno a vestire i panni degli iconici fratelli Russo
Nel cast di questo nuovo capitolo della storia incentrata sui maghi più combinaguai di New York troveremo inoltre due volti molto conosciuti. Per la gioia dei fan della serie, gli iconici David Henrie e Selena Gomez faranno ritorno sul set. Nella storia originale, Henri aveva vestito i panni del responsabile e divertente Justin, il maggiore dei tre fratelli Russo. La star del programma, però, è sempre stata Selena Gomez, ex stellina Disney che ha inaugurato la sua brillante carriera di attrice e cantante proprio grazie al ruolo di Alex, l’impulsiva sorella di mezzo.
Per quanto riguarda la trama del sequel, secondo le prime anticipazioni entrambi torneranno a interpretare i magici fratelli Russo, che questa volta avranno a che fare con una potente maga di nome Billie (interpretata da Janice LeAnne Brown). Tra i produttori compaiono invece i nomi di Jed Elinoff e Scott Thomas, che in passato hanno già lavorato per la Disney.
I magi di Waverly fa parte di quella lunga lista di show che hanno fatto la storia di Disney Channel, lanciando alcuni dei giovani attori più famosi dei primi anni Duemila. Tra questi ricordiamo Hannah Montana (che ha lanciato Miley Cyrus), Zack e Cody al Grand Hotel (che ha fatto la fortuna dei gemelli Cole e Dylan Sprouse), That’s So Raven (con protagonista Raven Symoné), Lizzie McGuire (incentrata sulla protagonista interpretata da Hilary Duff) e ovviamente le celebri saghe cinematografiche High School Musical e Camp Rock (che hanno lanciato artisti come Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Demi Lovato e i Jonas Brothers).