Seguici su

Serie TV

I film e le serie tv in programmazione su Netflix a Dicembre

Quali sono gli appuntamenti sulla piattaforma streaming da non perdere assolutamente nel mese natalizio? Scopriamolo

Pubblicato

il

I film e le serie tv da non perdere su Netflix a Dicembre
Crediti Foto @HollywoodTamil0 X

Nel mese di Dicembre, Netflix non poteva non programmare film e serie tv a tema natalizio, e non solo. Ma, per chi non fosse al corrente, quali sono gli appuntamenti da non perdere assolutamente? Scopriamolo.

Il treno dei bambini. Dal 4 dicembre

Tratto dal bestseller di Viola Ardone, il film ambientato a Napoli nel 1946 ha per protagonista Amerigo (Christian Cervone), un bimbo di sette anni che non si è mai allontanato dalla città e da sua madre Antonietta (Serena Rossi). Il suo mondo, però, fatto di strada e povertà, cambia quando sua madre decide di aderire ai “treni della felicità”: iniziativa solidale promossa dal Partito Comunista per offrire cibo e rifugio ai bambini del Sud Italia.

Black Doves. Dal 5 dicembre

Ambientata sullo sfondo di una caotica Londra natalizia, la serie racconta la storia Helen Webb (Keira Knightley), moglie e madre appassionata e scrupolosa, nonché spia professionista. Da dieci anni la donna trasmette i segreti del marito, un esponente politico, all’oscura organizzazione per cui lavora: le Black Doves.

Storia di Maria. Dal 6 dicembre

Tra le offerte Netflix di film e serie tv di dicembre 2024 e per il tema, questa è certamente la più perfetta. La storia, diretta da DJ Caruso, racconta della Vergine Maria (Noa Cohen), la giovane scelta per dare alla luce il Messia ed emarginata a seguito dell’immacolata concezione. Quando il re Erode (Anthony Hopkins) ordina la strage degli innocenti, lei e Giuseppe (Ido Tako) si danno alla fuga per salvare il loro bambino. Legati dalla fede e mossi dal coraggio, cercano in ogni modo di salvare la vita di Gesù. Un racconto epico e senza tempo che regala una nuova prospettiva sulla figura della Vergine.

A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter. Dal 6 dicembre

In questo speciale la popstar Sabrina Carpenter mette in scena le canzoni tratte dal suo EP natalizio Fruitcake assieme ad altre cover famosissime delle feste. Con lei molti ospiti, i nomi annunciati sono Chappell Roan, la modella Cara Delevingne, Tyla e Shania Twain. Previsti siparietti comici, duetti e altre sorprese.

Cent’anni di solitudine. Parte 1. Dall’11 dicembre

Tratta dal romanzo di Gabriel García Márquez uscito nel 1967, la serie racconta la storia di di José Arcadio Buendía (Marco González) e Úrsula Iguarán (Susana Morales), due cugini che si sposano contro la volontà dei genitori e lasciano il loro villaggio per intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Il loro percorso in compagnia di amici e avventurieri culmina con la fondazione di una cittadina utopica sulle rive di un fiume dal letto di pietre preistoriche che battezzeranno Macondo.

No Good Deed. Dal 14 dicembre

Lydia (Lisa Kudrow) e Paul (Ray Romano) sono una coppia che a un certo punto decide di mettere in vendita la loro villa in stile coloniale spagnolo anni ’20. Siccome la casa si trova in uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles, l’annuncio scatena un certo interesse immobiliare. Molte famiglie cercano infatti di acquistare quella che credono essere la casa dei loro sogni, convinte che risolverà tutti i loro vari problemi.

Su Netflix tutti i film di Harry Potter. Dal 14 dicembre

In attesa della serie tv, su Netflix arrivano tutti gli otto film tratti dalla saga di J. K. Rowling . Protagonista il giovane Harry Potter (Daniel Radcliffe), un ragazzo orfano di 11 anni che scopre di essere figlio di un famoso mago e di essere stato scelto per frequentare la scuola di magia di Hogwarts.

Virgin River. Stagione 6. Dal 19 dicembre

Tratta dai romanzi di Robyn Carr, Virgin River torna con una sesta stagione ricca di colpi di scena. I protagonisti della serie sono Melinda “Mel” Monroe (Alexandra Breckenridge) e Jack Sheridan (Martin Henderson), una coppia (lei infermiera, lui ex marine) alla ricerca di una stabilità, lontana dai rispettivi passati dolorosi.

The Six Triple Eight. Dal 20 dicembre il film Netflix

Il film è tratto da un articolo di Kevin M. Hymel uscito su WWWII History nel 2018, ed è il racconto dell’unico battaglione femminile afroamericano in servizio in Europa durante la Seconda guerra mondiale. Otto donne – capitanate da Kerry Washington nel ruolo del maggiore Charity Adams – che nonostante il razzismo, il sessismo e le estenuanti condizioni di lavoro, servirono il proprio paese con onore e distinzione.

Squid Game 2. Dal 26 dicembre

Nella seconda stagione della serie tv cult, Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) fa il suo ritorno tre anni dopo aver vinto lo Squid Game. Questa volta però la sua battaglia è contro il Front Man (Lee Byung-hun), la persona che sovrintende agli Squid Games e controlla lo svolgimento delle sfide mortali.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *