Seguici su

Serie TV

House of the Dragon si concluderà con la quarta stagione

Il quarto capitolo del popolare spinoff di Game of Thrones sarà anche l’ultimo: arriva l’annuncio del co-creatore

Pubblicato

il

House of the Dragon, la seconda stagione arriverà nel 2024
Crediti immagine: profilo Instagram House of the Dragon

Alcune settimane fa HBO ha confermato di aver rinnovato House of the Dragon per una terza stagione. Il nuovo capitolo della popolare serie televisiva, spinoff prequel dello show fantasy cult Il Trono di Spade, è al momento in fase di scrittura e l’inizio della produzione è previsto per i primi mesi del 2025. Prosegue dunque il racconto della cosiddetta Danza dei Draghi, la sanguinosa guerra civile che diede inizio alla caduta della potente dinastia Targaryen narrata nell’opera di G. R. R. Martin Fuoco e sangue.

La produzione di House of the Dragon 3 partirà all’inizio dell’anno prossimo. Intanto il co-creatore annuncia che la serie si chiuderà con la quarta stagione

Nel frattempo, nel corso di una recente conferenza stampa incentrata sul chiacchierato finale dello show, il co-creatore e showrunner Ryan Condal ha annunciato che la serie avrà anche una quarta e ultima stagione. Lo stesso Martin, produttore esecutivo e autore delle celebri opere fantasy su cui si basano Il Trono di Spade e il suo spinoff, aveva rivelato sui social che la storia narrata in House of the Dragon avrà bisogno di quattro stagioni da dieci episodi ciascuna per essere completata. “Dovrebbe essere la cosa più grande che abbiamo realizzato finora. E volevamo solo avere il tempo e lo spazio per farlo nel modo che merita, a un livello che entusiasmerà e soddisferà i fan” ha dichiarato Ryan Condal commentando i prossimi lavori.

Ma non  finita qui, perché il mondo di Game of Thrones si amplierà ulteriormente. Un paio di mesi fa, infatti, HBO ha comunicato di essere al lavoro anche su un altro spinoff, intitolato A Knight of the Seven Kindoms e basato sul racconto Il cavaliere errante – Una storia dei Sette Regni (scritto sempre da G. R. R. Martin).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *