Serie TV
Hazbin Hotel: Prime Video rinnova la serie per la 3^ e 4^ stagione
Durante il San Diego Comic-Con è arrivato un altro importante annuncio: la serie animata creata da Vivienne Medrano avrà almeno altre due stagioni.
Il Comic-Con di San Diego è notoriamente occasione di grandi annunci. Qualche giorno fa, i fan del Marvel Cinematic Universe sono stati sorpresi dall’ufficialità di Robert Downey Jr. nei panni del prossimo Dottor Destino in Avengers: Doomsday. Ma questo non è stato l’unico annuncio a entusiasmare i fan presenti alla fiera. La celebre serie animata Hazbin Hotel è infatti stata rinnovata per una terza ed anche una quarta stagione. Amazon Prime Video ha confermato il proseguimento del progetto, di cui però non è ancora stata svelata la data di uscita e di debutto sulla piattaforma della seconda stagione, nonostante sia già in produzione.
Hazbin Hotel rinnovata: un successo stratosferico
Nata da un pilot animato indipendente e diventata virale su YouTube nel 2019, Hazbin Hotel ha impiegato oltre quattro anni per vedere il suo primo episodio completo su Prime Video, che ne ha acquisito i diritti di pubblicazione. Nel corso dell’evento del Comic-Con, la creatrice e produttrice esecutiva del progetto Vivienne Medrano ha annunciato il rinnovo della serie per altre due stagioni.
Anche conosciuta con lo pseudonimo di VivziePop, Medrano ha annunciato il prolungamento della serie, che quest’anno ha ottenuto un successo straordinario sulla piattaforma. Infatti, L’episodio pilota ha totalizzato 32 milioni di visualizzazioni in 6 mesi, e nel mese dell’uscita contava 100 milioni di stream.
Parola alla creatrice
La creatrice di Hazbin Hotel, durante l’evento, ha cercato di rassicurare il pubblico sui tempi di produzione della serie animata. Ha indicato che la lavorazione della seconda stagione sta progredendo con discreto successo. Confermando, inoltre, che potrebbe richiedere circa un anno e mezzo o due per essere completata. Appare quindi plausibile che la nuova stagione possa debuttare sulla piattaforma soltanto nel 2026.
La trama di Hazbin Hotel
La storia di Hazbin Hotel è particolarmente parodistica e con un umorismo decisamente sopra le righe. La trama racconta le vicende di Charlie Morningstar, figlia di Lucifero e Lilith e principessa dell’Inferno. La protagonista è determinata a realizzare il suo sogno: aprire un hotel per riabilitare i peccatori che abitano l’Inferno. Per l’arrivo delle nuove stagioni, i fan attendono lo stesso humor particolarmente eccentrico, oltre a risvolti di trama divertenti tanto quanto la stagione d’esordio.