Serie TV
Mark Rylance in testa ai candidati per interpretare Silente nella serie di Harry Potter
Mark Rylance è in cima alla lista di candidati per interpretare Albus Silente nella serie di HBO su Harry Potter
La serie televisiva di Harry Potter, al momento in produzione presso HBO, potrebbe aver trovato il suo Albus Silente. Secondo quanto riportato dal sito di intrattenimento Deadline, infatti, il premio Oscar Mark Rylance sarebbe in cima alla lista di candidati per interpretare l’amato preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Un ruolo che in precedenza fu dei compianti Richard Harris e Micheal Gambon (scomparsi rispettivamente nel 2002 e nel 2023).
L’amato Albus Silente potrebbe avere il volto del premio Oscar Mark Rylance nella serie tv su Harry Potter
I fan del franchise incentrato sul famoso maghetto hanno cominciato ad apprezzare Silente (noto anche con il nome originale Dumbledore) nel corso degli otto film basati sui bestseller della scrittrice britannica J. K. Rowling. Albus Silente è tuttora uno dei personaggi più popolari della celebre saga cinematografica. Girato nel primo decennio del Duemila, Harry Potter ha purtroppo perso alcuni dei suoi interpreti più iconici: tra questi ricordiamo gli indimenticabili Alan Rickman (volto di Severus Piton), Robbie Coltrane (l’attore del popolarissimo Hagrid) e Maggie Smith (che ha dato voce alla professoressa Minerva McGranitt).
Adesso, tuttavia, HBO è pronta a ricreare il magico mondo di Hogwarts in una nuova e attesissima serie televisiva. Il primo nome annunciato, dunque, pare essere quello di Mark Rylance. Il pluripremiato attore britannico è particolarmente noto grazie alla miniserie televisiva del 2015 Wolf Hall, ma nello stesso anno è stato anche lodato per la sua performance nel film di Steven Spielberg Il ponte delle spie. La sua interpretazione dell’agente segreto sovietico Rudol’f Abel’ gli è valso l’Oscar al miglior attore non protagonista e il BAFTA al miglior attore non protagonista. Nel frattempo la casa di produzione ha confermato di essere anche alla ricerca dei nuovi Harry, Ron e Hermione, iconici protagonisti di una serie fantasy senza tempo.