Serie TV
Hanno Ucciso L’Uomo Ragno: ecco la serie televisiva sugli 883
La serie che racconta la storia degli 883 arriva in esclusiva su Sky l’11 ottobre
La storia di Max Pezzali e dei suoi 883, la band che nei primi anni Novanta è diventata un vero fenomeno musicale in tutta Italia e non solo, verrà raccontata in una serie televisiva. Il nuovo show targato Sky Original, nato in collaborazione con la società cinematografica Groenlandia (L’incredibile storia dell’Isola delle Rose), arriverà in esclusiva su Sky l’11 ottobre. Il titolo del progetto? Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, proprio come l’omonima canzone del gruppo.
Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, cosa sappiamo della nuova serie biografica di Sky Studios
Le prime indiscrezioni parlano di una dramedy brillante composta da otto episodi, visibili sia in onda su Sky che sul servizio di streaming Now. Il titolo vuole appunto evocare quello che probabilmente è il brano più famoso del repertorio dell’iconica band degli anni Novanta. Uscita nel 1992, la canzone non ha solo dato il nome all’album d’esordio del gruppo, ma ha venduto più di 600mila copie, diventando un tormentone trasmesso (tuttora) in tutte le radio d’Italia. Grazie all’enorme popolarità del brano, gli 883 si sono dunque ritrovati catapultati nel mondo della musica.
Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia Degli 883 mostrerà sia la genesi del gruppo, fondato a fine anni Ottanta dall’anticonformista Max (che ne diventerà poi il frontman) insieme all’inseparabile amico e compagno di banco Mauro, sia la sua trasformazione in un vero e proprio fenomeno nazionale. I due protagonisti saranno interpretati da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli: il primo (giovanissimo attore classe 2000) vestirà i panni di Max Pezzali, mentre il secondo (apparso in Il filo invisibile, Gli sdraiati e Sotto il sole di Riccione) interpreterà Mauro Repetto.
Dietro la macchina da presa c’è Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry, Il campione), che è regista, produttore e sceneggiatore della serie. Il team di scrittura è inoltre composto da Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone.
Di seguito riportiamo ecco il TRAILER della serie targata Sky Original in uscita il prossimo autunno.