Seguici su

Serie TV

Gormiti: the New Era – Annunciata la serie TV Live Action italiana sul franchise

Ufficiale il reboot del popolare franchise dei Gormiti. La serie uscirà nell’autunno 2024 ed è interamente girata in Italia

Pubblicato

il

Gormiti The New Era
Crediti immagine: Grotte di Frasassi Profilo Facebook Ufficiale

Annunciata ufficialmente Gormiti: The New Era. Si tratta di una serie TV in Live Action di produzione Italiana, reboot del famosissimo franchise nato da una catena di giocattoli per bambini.

Gormiti: the New Era – Arriva la serie TV

La serie televisiva avrà due stagioni di 10 episodi l’una, per un totale di 20. Attualmente sono in corso le riprese nelle Marche (Grotte di Frasassi e Tempio di Valadier), nel Lazio (Tivoli) e nella Basilicata (Paese di Craco). Queste termineranno a dicembre 2023. L’uscita del primo trailer è prevista per gennaio del prossimo anno, ma la serie verrà rilasciata solamente a partire da autunno. Ad occuparsi della produzione di questo ambizioso progetto la compagnia Rainbow, fondata da Iginio Straffi, la quale ha investito un budget molto alto di circa 15 milioni. L’obiettivo, comunque, è continuare a valorizzare il territorio italiano. Per questo motivo, la serie sarà quasi interamente girata in location esterne, con splendidi paesaggi a favore di camera. Il cast di attori selezionato presenta diversi talenti internazionali, anche se alle prime esperienze. Tra questi Mille Fortunato Asquini, Robel Araya e Claire Palazzo. Mario Parruccini si occuperà della regia.

La trama della serie TV Live Action

Gormiti: The New Era racconterà le vicende di quattro ragazzi adolescenti scelti per diventare protettori della terra. Ognuno dei protagonisti vestirà i panni dei 4 Gormiti rappresentanti un elemento della natura: Terra, Fuoco, Acqua e Aria. Il loro obiettivo sarà di salvare il regno fantastico di Gorm dall’attacco di pericolosi nemici. Nel mentre, ovviamente, essendo una serie di genere Fantasy per ragazzi, i protagonisti affronteranno diversi problemi personali, dalla famiglia alla scuola. Ognuno di questi gli aiuterà però a comprendere valori importanti come il sacrificio e ad avere esperienze che li segneranno.

Il clamoroso successo dei Gormiti negli anni 2000

I Gormiti sono una linea di giocattoli costituita da una serie di piccole action figure formata da un gruppo di personaggi immaginari. Di produzione italiana, sono ideati da Leandro Consumi e Gianfranco Enrietto per la Linea GIG di Firenze. Negli anni 2000 riscossero un clamoroso successo non solo in territorio italiano ma anche internazionale, ampliando così il proprio universo e trasformandolo in un vero e proprio franchise. Infatti, dai Gormiti sono stati tratti diversi cortometraggi, adattamenti e Remake negli anni. L’ultimo di questi, Gormiti Legends, è un reboot ed è uscito nel 2022.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *