Serie TV
Golden Globes 2025 – Le serie tv vincitrici
Da Shogun a The Penguin, passando per True Detective, ecco la lista delle serie tv premiate ai Golden Globes 2025
La notte tra domenica e lunedì si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2025, alcuni tra i più prestigiosi premi televisivi e cinematografici a livello planetario: numerose sono le serie tv che hanno conquistato almeno un’ambita statuetta. Ecco la lista degli show vincitori.
Shogun trionfa ai Golden Globes 2025. Tra le altre serie tv premiate anche The Penguin e True Detective
Come anticipato, questi Golden Globes 2025 hanno visto trionfare sia show ormai celebri sia serie tv appena lanciate. A dominare la cerimonia è stato ancora una volta il fenomeno Shogun. La miniserie in costume prodotta da FX e Hulu ha portato a casa quattro statuette: miglior serie drammatica, miglior attore in una serie drammatica (Hiroyuki Sanada), miglior attrice in una serie drammatica (Anna Sawai) e miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Tadanobu Asano). Baby Reindeer segue a quota due statuette: dopo il successo agli Emmy 2024, lo show targato Netflix ha vinto anche il Golden Globe per la miglior miniserie e per la miglior attrice non protagonista in una miniserie (Jessica Gunning). La pluripremiata The Bear aggiunge alla propria lista di riconoscimenti anche il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica, assegnato ancora una volta a Jeremy Allen White.
Un premio a testa anche per l’ormai celebre True Detective: Night Country, con Jodie Foster che ha conquistato il titolo di miglior attrice in una miniserie, e per il recente ma popolarissimo The Penguin, con Colin Farrel premiato come miglior attore in una miniserie. Nella categoria miglior serie commedia ha invece vinto Hacks: la protagonista Jean Smart che si è inoltre aggiudicata il premio alla miglior attrice in una serie commedia.