Serie TV
Golden Globes 2025 – Tutte le serie tv in gara
Da Shogun a The Day of the Jackal, ecco tutte le seire tv ad aver ricevuto una candidatura ai Golden Globes 2025
Questa notte andrà in scena la cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2025, i più prestigiosi premi della televisione a livello mondiale: in attesa di sapere tutti i vincitori, ecco la lista delle serie candidate all’ambita statuetta.
Golden Globes 2025: da Shogun a The Day of the Jackal, ecco tutte le serie tv che hanno ricevuto una nomination
Tra gli show che hanno ricevuto una nomination troviamo sia prodotti già celebri sia titoli appena usciti. E le soprese, di certo, non mancano.
Nella prima categoria troviamo ovviamente Shogun, miniserie in costume targata FX e Hulu distribuita in Italia dalla piattaforma di streaming online Disney+. Shogun ha già trionfato agli scorsi Emmy Awards, aggiudicandosi un totale di diciotto statuette, e stasera tale trionfo potrebbe replicarsi. Lo stesso vale per la popolarissima commedia drammatica The Bear, un altro dei prodotti di punta presenti nel catalogo FX, e per Mr. & Mrs. Smith, serie tv di Amazon Prime Video remake dell’omonimo film con Angelina Jolie e Brad Pitt.
Tra i titoli di nuova uscita, invece, non potevano mancare i thriller The Day of the Jackal e Black Doves. Il primo è uscito all’inizio di novembre e in breve tempo è diventato uno degli show più visti di Sky (complice la presenza del talentuoso Eddie Redmayne nel ruolo del protagonista). Il secondo, un thriller di spionaggio targato Netflix con Keira Knightley e Ben Whishaw, è stato accolto con entusiasmo e di recente la casa di produzione ne ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione.
Tra le sorprese, invece, compare Disclaimer – La vita perfetta, un thriller con Cate Blanchett scritto e diretto da Alfonso Cuarón per Apple TV. Altri show candidati nella categoria miniserie sono The Penguin e True Detective: Night Country.