Serie TV
Fallout: ecco il primo TEASER ufficiale della serie televisiva
Fallout, la nuova serie post-apocalittica prodotta da Prime Video, arriverà in aprile: rilasciate le prime immagini
Poco fa Prime Video ha rilasciato il primo TEASER ufficiale di Fallout, la nuova serie tv ispirata al famoso videogioco di genere post-apocalittico. Ambientati in un futuro distopico caratterizzato dal terrore di una guerra nucleare, i primi due capitoli della serie sono usciti nel 1997 e nel 1998 e sono subito entrati a far parte dei videogame più iconici di sempre. Il terzo e il quarto risalgono rispettivamente al 2008 e al 2015 e si sono aggiunti alla lunga lista di spin-off che si conclude con Fallout 76 del 2018. Adesso, parecchi anni dopo, ecco che arriva anche una serie televisiva: lo show sarà disponibile dal 12 aprile sul servizio di streaming online di proprietà di Amazon.
Serie tv basate sui videogame: una moda molto in voga negli ultimi anni
Per chi non conoscesse la trama del videogioco, Fallout è ambientato in un periodo imprecisato tra il 22esimo e il 23esimo secolo, in un mondo sconvolto da una guerra atomica. Il termine “fall-out” (letteralmente “ricaduta radioattiva“) sta infatti a indicare il materiale radioattivo e altamente tossico simile alla cenere che ricade al suolo dopo un’esplosione nucleare. Dietro la macchina da presa troviamo Jonathan Nolan (fratello del più noto Chris), mentre il produttore esecutivo è Todd Howard di Bethesda, nientemeno che l’autore del videogioco originale. Fanno parte del cast Ella Purnell (Yellowjackets), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Frances Turner (The Boys) e Zach Cherry (Scissione).
Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi show e film ispirati a videogiochi di grande successo: da Resident Evil a Mad Max passando per Silent Hill, i prodotti di questo tipo sono in grado di attirare fan e spettatori in tutto il mondo. L’ultima della lista è la popolarissima The Last of Us, la serie tv targata HBO arrivata a gennaio 2023 e particolarmente acclamata perché basata fedelmente sul celebre gioco della Naughty Dog.
Di seguito ecco il primo TEASER ufficiale.