Serie TV
Fallen, la serie basata sull’omonima saga fantasy da oggi su Raiplay
Fallen, serie fantasy tratta dall’omonimo bestseller di Lauren Kate, esce oggi 6 dicembre sulla piattaforma di streaming online RaiPlay
La serie tv tratta da una delle saghe di genere paranormal romance più popolari dei primi anni Duemila è qui: si tratta di Fallen, adattamento televisivo dell’omonimo bestseller pubblicato nel 2009 da Lauren Kate. Lo show, composto da otto episodi, debutta oggi 6 dicembre sulla piattaforma di streaming online RaiPlay.
La trama e il cast di Fallen, adattamento televisivo della celebre saga fantasy
Al centro della trama troviamo Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne che viene imprigionata in un istituto remoto e sinistro dopo essere stata accusata di aver commesso un crimine. Qui la giovane fa la conoscenza di un gruppo di ragazzi, sentendosi particolarmente attratta da due di loro: da una parte l’affascinante e misterioso Daniel, dall’altra il gentile e solare Cam. A questo punto Luce viene a conoscenza di un’antica profezia che grava su di loro, determinando inevitabilmente il loro destino.
Nei panni della protagonista troviamo Jessica Alexander, apparsa nel live action del 2023 del classico Disney La sirenetta. Gijs Blom (Lettera al re) interpreta il tenebroso Daniel, mentre Timothy Innes (The Last Kingdom) recita nel ruolo di Cam. Nel cast presenti anche Alexander Siddig (Star Trek: Deep Space Nine) e Sarah Niles (Ted Lasso). La regia è di Matt Hastings, noto per aver lavorato a The Handmaid’s Tale, Spinning Out e Shadowhunters: The Mortal Instruments. Nonostante sia in lingua inglese, lo show è co-prodotto dalla compagnia brasiliana Globoplay e dalla svizzera Silver Reel. Le riprese, invece, si sono tenute principalmente a Budapest, in Ungheria.
La storia si basa sul primo volume della fortunata saga fantasy scritta dall’autrice americana Lauren Kate (da cui è già stato tratto un film nel 2016). La trilogia iniziale (Fallen, Torment, Passion) è quella che ha avuto maggior successo. In realtà, però, la saga conta sette volumi, pubblicati tra il 2009 e il 2015. Ai primi tre, infatti, si aggiungono anche Fallen in love, Rapture, Angels in the Dark e Unforgiven. La tormentata storia d’amore tra Luce e Daniel ha catturato il cuore di milioni di lettori e la giovane Lauren Kate (che all’epoca del primo romanzo aveva solo 28 anni) è diventata un’autrice bestseller in tutto il mondo.