Seguici su

Serie TV

Euphoria, la produzione della terza stagione è stata sospesa

Euphoria, popolare teen drama con Zendaya, potrebbe essere stato cancellato da HBO: sospese le riprese della terza stagione

Pubblicato

il

Euphoria, la terza stagione è confermata per il 2025
Crediti immagine: profilo Instagram HBO

Da HBO, celebre casa di produzione statunitense creatrice di serie tv dal successo mondiale come The Last of Us e The White Lotus, è da poco arrivato un annuncio sconcertante. I vari siti di intrattenimento americani, tra cui Deadline e The Hollywood Reporter, riportano infatti che il popolare teen drama Euphoria sarebbe stato cancellato. Per lo meno, pare che la produzione della terza attesissima stagione sia stata sospesa. Lo studio stesso ha dichiarato che intanto il cast potrà dedicarsi ad altri progetti. Nel frattempo autorizziamo i membri del cast a seguire altre opportunità“, è stato il commento di HBO.

Lo show ha debuttato nel 2019 con la prima stagione, per poi tornare con il secondo capitolo tre anni dopo, nel 2022: entrambe le stagioni hanno ottenuto un successo planetario. La serie ha inoltre contribuito a lanciare i talentuosi Jacob Elordi (The Kissing Booth, Priscilla, Saltburn) e Sydney Sweeney (The White Lotus, Tutti tranne te, Madame Web, Immaculate), oltre che poter contare sulla presenza della popolarissima Zendaya (apparsa di recente nel secondo capitolo del blockbuster fantascientifico Dune). Tuttavia, nel luglio del 2023 il cast ha subito una grave perdita con la morte del giovane attore Angus Cloud (conosciuto per il ruolo di Fezco).

La realizzazione di Euphoria 3 aveva già subito ritardi a causa dello sciopero dei lavoratori di Hollywood

Come si legge nelle dichiarazioni rilasciate da HBO, la casa di produzione è comunque rimasta in contatto con lo showrunner Sam Levinson (che intanto ha lavorato anche alla dibattuta serie The Idol). Lo scopo sarebbe quello di produrre lo stesso gli episodi che andranno a comporre il terzo capitolo, anche se a questo punto la data d’uscita rimane un mistero. Il lavoro di Levinson era già stato interrotto una volta, quando lo sciopero dei lavoratori del mondo dello spettacolo aveva paralizzato Hollywood per molti mesi nel corso del 2023. A causa di queste storiche proteste, molte produzioni hanno subito gravi ritardi (tra cui la quinta stagione di Stranger Things e il secondo capitolo di Wednesday, entrambe in lavorazione in questo momento). La nuova stagione di Euphoria sarebbe dunque slittata al 2025, prima di questo nuovo clamoroso e inatteso stop.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *