Seguici su

Serie TV

Emmy Awards 2024, tutti i candidati

I prestigiosi e ambiti premi per la televisione saranno consegnati a settembre

Pubblicato

il

Emmy Awards 2024, The Bear è la serie commedia con più nominations di sempre
Crediti immagine: FX

Nelle scorse ore state rese note tutte le nomination agli Emmy Awards 2024, alcuni dei premi per la televisione più ambiti e prestigiosi del mondo. La cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles il 15 settembre. In Italia questa 76esima edizione degli Emmys sarà visibile su Sky Atlantic, in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti. Per conoscere i vincitori di quest’anno dovremo pazientare ancora, ma nel frattempo andiamo a vedere i candidati.

Emmy Awards 2024: le serie con più nomination

Shogun si conferma tra i titoli più popolari usciti quest’anno: la miniserie in costume targata FX, infatti, ottiene 25 nomination e conquista il record di candidature per una serie drammatica. Lo show di 20th Century Fox Only Murders In The Building segue con 21 candidature. Sul terzo gradino del podio troviamo True Detective: Night Country: l’amato poliziesco targato HBO ha ottenuto 19 nomination. Con 11 candidature, la serie fantascientifica di Prime Video Fallout e il thriller di Netflix Baby Reindeer sono invece quarte a parimerito.

The Bear infrange tutti i record: è la serie commedia con più nomination di sempre

The Crown, Fallout, Shogun, Il problema dei tre corpi, The Morning Show, Mr. and Mrs. Smith, Slow Horses e The Gilded Age si contendono il premio per la “Miglior serie drammatica”.
Baby Reindeer e True Detective: Night Country, insieme a Fargo, Lessons in Chemistry e Ripley, fanno invece parte della categoria “Miglior miniserie”.
The Bear spicca poi tra i contendenti al riconoscimento come “Miglior serie commedia” (che conta anche Abbott Elementary, Curb Your Enthusiasm, Hacks, Only Murders in the Building, Palm Royale, Reservation Dogs e What We Do in the Shadows). La pluripremiata serie prodotta da FX non si ferma più e agli Emmy 2024 fa incetta di candidature: con ben 23 nomination, diventa così la serie commedia con più candidature di sempre.
Le sue star, Jeremy Allen White e Ayo Edebiri, sono inoltre stati nominati per l’ennesima volta come migliori attori protagonisti in una serie comica. Soddisfazione anche per Selena Gomez, che grazie alla sua partecipazione in Only Murders in the Building ottiene la sua prima nomination di sempre.

Per quanto riguarda infine le case di produzione, è il colosso Netflix a fare il pieno di candidature (con 107 nomination totali). Seguono FX con 93, HBO con 91 e Apple TV con 72.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *