Seguici su

Serie TV

Emilia Clarke entra nel cast della nuova serie di Amazon Criminal

La star di Game of Thrones reciterà in un nuovo progetto targato Amazon Prime Video

Pubblicato

il

Emilia Clarke nel cast di Criminal
Crediti immagine: X

Prime Video, il servizio di streaming online posseduto dal colosso dell’elettronica mondiale Amazon, è al lavoro su una nuova serie tv di genere drammatico. Il nuovo progetto, intitolato Criminal, è l’adattamento dell’omonima graphic novel creata da Ed Brubaker e Sean Phillips. Per lo show, la casa di produzione ha scritturato una popolarissima star di Hollywood: si tratta di Emilia Clarke, nota soprattutto per aver interpretato l’iconica Daenerys Targaryen nella serie fantasy cult di HBO Game of Thrones.

Nel cast di Criminal ci saranno Emilia Clarke, Luke Evans e Charlie Humman

La trama di Criminal è incentrata su un universo di storie di crimini che si collegano tra di loro. In base a un’esclusiva pubblicata dal sito d’intrattenimento americano Variety, Emilia Clarke vestirà i panni di Mallory, uno dei personaggi principali. Mallory fa parte di una banda di criminali ed è descritta come una rapinatrice astuta dal carattere impulsivo, molto abile con le armi e dotata di grande ingegno. Allo stesso tempo, però, la donna nasconde oscuri segreti che metteranno in pericolo il gruppo.

Al suo fianco, in ruoli altrettanto centrali, potremo vedere Luke Evans e Charlie Hunnam. Il primo, apparso in numerosi film tra cui I tre moschettieri, Fast & Furious, Lo Hobbit, Dracula Untold La bella e la bestia, interpreterà Tracy Lawless, un ex militare i cui istinti da fuorilegge sono stati assopiti a causa della disciplina imposta dall’esercito. Il secondo, noto soprattutto grazie al film del 2019 The Gentlemen e alla famosissima serie tv Sons of Anarchy, presterà il volto a Leo, un ladro geniale che è sempre un passo avanti agli altri.

Nel cast sono infine presenti Richard Jenkins (La forma dell’acqua), Adria Arjona (True Detective), John Hawkes (Un gelido inverno), Michael Mando (Better Call Saul), Logan Browning (Dear White People), Gus Halper (Un uomo tranquillo) e Pat Healy (Cheap Thrills – Giochi perversi).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *