Seguici su

Serie TV

Doc, la terza stagione andrà in onda dall’11 gennaio

Doc, popolare medical drama targato Rai, sta per tornare con la terza stagione: i nuovi episodi andranno in onda a partire dall’11 gennaio

Pubblicato

il

Doc, la terza stagione andrà in onda dall'11 gennaio
Crediti immagine: profilo Instagram Rai 1

Doc – Nelle tue mani, medical drama prodotto dalla Rai che ha ottenuto una grandissima popolarità in tutto il nostro Paese, sta per tornare. La terza stagione verrà trasmessa su Rai 1 a partire dall’11 gennaio e sarà disponibile anche sulla piattaforma di streaming online RaiPlay. Uscito per la prima volta nel febbraio del 2020, lo show scritto da Francesco Arlanch e Viola Rispoli è ispirato alla vera vicenda dell’ex primario dell’ospedale di Lodi Pierdante Piccioni. Dopo un grave incidente d’auto subito nel 2013, il dottor Piccioni entra in coma. Al suo risveglio, l’uomo non ha memoria degli ultimi dodici anni della sua vita: è infatti convinto di trovarsi ancora nel 2001. In seguito a questa esperienza, il dottor Piccioni ha scritto un libro, intitolato Meno dodici, sul quale si basa la serie tv prodotta dalla Rai.

La trama e il cast della serie tv ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni

Il protagonista di questo popolare medical drama è il dottor Andrea Fanti, un medico brillante ma dal carattere burbero e severo. Dopo essere stato aggredito dal padre di un paziente deceduto, Fanti entra in coma. Il trauma subito alla testa gli causa un’irreversibile perdita di memoria. È a questo punto che comincia la storia narrata nella serie tv. Il ruolo del protagonista è interpretato dal popolare attore Luca Argentero, ma al suo fianco troviamo anche Matilde Gioli (Il capitale umano, Moschettieri del re), Sara Lazzaro (18 regali, Siccità, The Young Pope, Braccialetti rossi), Pierpaolo Spollon (L’allieva, Blanca, Che Dio ci aiuti), Gianmarco Saurino (Maschile singolare, Leonardo, Per Elisa – Il caso Claps, La legge di Lidia Poët ) e Raffaele Esposito (Sotto il cielo di Roma).

Skam Italia, il popolare teen drama targato Netflix, sta per tornare: la sesta stagione uscirà il 18 gennaio 2024

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *