Curiosità
Disney+, in arrivo la serie TV di “Ventimila leghe sotto i mari”
Il leggendario Capitano Nemo e il suo mitico sottomarino “Nautilus”, saranno protagonisti di una serie TV (in live action) realizzata per Disney+.
Nautilus, la serie tratta dal romanzo di Jules Verne
Basata sul romanzo di Jules Verne intitolato “Ventimila leghe sotto i mari” e creati da Xavier Marchand e Anand Tucker, la prima stagione di “Nautilus” sarà composta di 10 episodi. Scritta e prodotta da James Dormer e Johanna Devereaux, racconterà le origini della storia del Capitano Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali. Quest’ultimo deciderà di salpare insieme al suo equipaggio per combattere nemici e scoprire magici mondi sottomarini.
Dopo il film realizzato nel 1954 con James Mason nei panni di Nemo e Kirk Douglas nei panni del cacciatore di mostri Ned Land, torneremo dunque ad esplorare nuovamente gli oceani del globo:
“La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team eterogeneo di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e molto divertente” ha dichiarato la Devereaux.
Le riprese della serie avranno inizio nel 2022.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com