Serie TV
Criminal Minds: Evolution debutta il 26 giugno di Disney+
La nuova stagione della celebre serie poliziesca sta per arrivare
Criminal Minds, una delle serie poliziesche più amate al mondo, sta per tornare. La nuova stagione, dal titolo Criminal Minds: Evolution, verrà lanciata il 26 giugno sulla piattaforma di streaming online Disney+. Per la precisione si tratta della diciassettesima stagione dello show ideato da Jeff Davis per CBS: il debutto della fiction, considerata come uno dei prodotti più longevi e di maggior successo del network americano, risale infatti al lontano 2006. Ora, diciott’anni e più di trecento episodi dopo, le indagini dei profiler più famosi della televisione stanno dunque per tornare.
Criminal Minds: Evolution, in arrivo il nuovo capitolo di un successo senza tempo
La trama di questa popolare serie thriller si sviluppa intorno all’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, una squadra altamente qualificata di psicocriminologi in grado di indagare sui delitti più efferati. Per la gioia dei fan, sappiamo che alcuni dei protagonisti storici faranno ritorno: tra questi troviamo gli agenti David Rossi, Jennifer “JJ” Jareau, Emily Prentiss e Luke Alvez, interpretati rispettivamente da Joe Mantegna, A.J. Cook, Paget Brewster e Adam Rodríguez. Al loro fianco non bisogna dimenticare uno dei personaggi più amati dello show, ossia la geniale e spumeggiante informatica Penelope Garcia (Kirsten Vangsness). In base alle prime anticipazioni, il nuovo capitolo sarà composto da dieci puntate.
Criminal Minds ha sempre goduto di un’enorme popolarità, entrando ormai a far parte dell’immaginario collettivo e facendo appassionare milioni di spettatori alla criminologia e alla psicologia comportamentale. Inoltre, come nel caso di altre famose serie gialle quali NCIS o CSI, anche in questo caso il suo universo narrativo si è espanso con diversi spin-off (intitolati Criminal Minds: Suspect Behavior e Criminal Minds: Beyond Borders). Questa volta, però, si tratta di un nuovo attesissimo capitolo del programma originale.
Nel frattempo potremo rivederci la stagione numero 16: dopo essere andata in onda sul canale Fox Crime per tantissimi anni, la fiction è infatti approdata sul servizio di streaming di proprietà della Disney a partire dalla scorsa stagione.