Seguici su

Serie TV

Costiera, Amazon Prime sta producendo una nuova serie italiana

Costiera, la nuova serie tv italiana targata Amazon Prime, è in produzione: lo show avrà un cast internazionale

Pubblicato

il

Jesse Williams Costiera
Crediti immagine: Prime Video Italia

Nell’ultimo periodo, il settore dell’intrattenimento nel nostro Paese è particolarmente proficuo. La pellicola Fabbricante di lacrime e le fiction Briganti e Il clandestino sono solo le ultime di una lunga serie di produzioni made in Italy lanciate di recente. Ora, la casa di produzione Prime Video (di proprietà del colosso Amazon) ha annunciato di essere la lavoro su una nuova serie televisiva italiana. Il progetto, intitolato Costiera, è in produzione in questo momento e potrà contare su un cast internazionale per garantirne maggiore visibilità.

Costiera, ecco quello che sappiamo della nuova serie Original di Amazon Prime Video

In base alle prime anticipazioni si tratterà di un avvincente action-drama, un genere che mescola elementi drammatici e tipici del thriller con una trama d’azione. Molto suggestiva anche la location: la storia, infatti, sarà ambientata nella splendida Costiera Amalfitana (da qui il titolo del progetto). Pur essendo una produzione italiana, lo show sarà interamente girato in inglese.

La star della serie sarà l’attore statunitense Jesse Williams, famoso per aver interpretato il dottor Jackson Avery nel celebre medical drama Grey’s Anatomy (da poco tornato in onda con la ventesima stagione). Williams vestirà i panni del protagonista Daniel De Luca, un ex marine italo-americano che accetta di lavorare per un lussuoso hotel di Positano, una delle più note mete turistiche della Costiera Amalfitana. Allo stesso tempo l’uomo conduce un’indagine su una delle figlie del proprietario, la quale è misteriosamente scomparsa un mese prima. Nel cast troveremo anche i “nostri” Pierpaolo Spollon (apparso in numerose produzioni italiane come Doc – Nelle tue mani, La porta rossa, Blanca, Che Dio ci aiuti e Odio il Natale) e Maria Chiara Giannetta (protagonista della serie Blanca).

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Amazon Prime Video e Lux Vide, casa cinematografica con sede a Roma nota per titoli importanti quali I Medici, Leonardo, Don Matteo, Doc – Nelle tue mani, Blanca, Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti. La mente dietro allo show è quella del CEO di Lux Vide Luca Bernabei, mentre la regia è affidata a Giacomo Martelli e Adam Bernstein. La sceneggiatura, infine, è di Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch. Secondo quanto annunciato dalla piattaforma stessa tramite un post sui propri canali social, le riprese sono iniziate a febbraio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *