Seguici su

Serie TV

Come uccidono le brave ragazze rinnovata per una seconda stagione

Netflix ha rinnovato per una seconda stagione la serie Come uccidono le brave ragazze, ispirata all’omonimo romanzo di Holly Jackson

Pubblicato

il

Come uccidono le brave ragazze serie Netflix
Crediti immagine: sito web Netflix

Netflix ha deciso di rinnovare per una seconda stagione la serie tv Come uccidono le brave ragazze, uscita in streaming questa primavera e basata sull’omonimo romanzo di Holly Jackson. La conferma è arrivata dall’autrice in persona che, secondo quanto riportato da Deadline, ha commentato così la notizia del rinnovo: “Sono enormemente emozionata che possiamo proseguire con la storia di Pip e di poter scrivere lo show”. La prima novità, dunque, riguarda il team creativo, con Holly Jackson stessa che parteciperà alla scrittura della serie.

La seconda stagione di Come uccidono le brave ragazze sarà basata sul secondo capitolo della saga

La prima stagione della serie (in lingua originale A Good Girl’s Guide to Murder) si basa sull’omonimo romanzo, nonché primo capitolo della popolare saga di genere Young Adult scritta dalla Jackson. Secondo le prime anticipazioni, la nuova stagione dovrebbe invece ispirarsi a Brave ragazze, cattivo sangue, secondo libro della trilogia uscito nel 2019. Quello che è certo è che la protagonista sarà nuovamente Pippa “Pip” Fitz-Amoby, studentessa diciassettenne che nella prima stagione ha indagato brillantemente sull’omicidio di una compagna di scuola.

Dopo aver risolto il caso di Andie Bell, tuttavia, la coraggiosa Pip dovrà affrontare una corsa contro il tempo per svelare il mistero legato alla scomparsa di un altro ragazzo. Nei panni della protagonista troveremo nuovamente la giovanissima Emma Myers, attrice statunitense classe 2002 diventata nota nel 2022 grazie al ruolo di Enid Sinclair nella popolare serie televisiva targata Netflix Wednesday. Zain Iqbal continuerà a interpretare il ruolo di Ravi Singh, aiutante di Pippa nelle indagini.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *