Seguici su

Serie TV

Citadel: Diana, la nuova serie italiana di Amazon è da record

Citadel: Diana, i numeri della serie italiana targata Amazon più vista al mondo nella prima settimana dal suo debutto

Pubblicato

il

Citadel: Diana
Crediti immagine: canale YouTube Prime Video

In pochi giorni dal suo debutto in streaming, avvenuto soltanto il 10 ottobre, Citadel: Diana ha già conquistato un record. La nuova serie targata Prime Video, spin-off dell’omonimo show americano del 2023, è infatti il titolo Made in Italy di Amazon che ha ottenuto più visualizzazioni nella prima settimana dal suo lancio. A riportarlo è il sito specializzato Deadline.

Attualmente Citadel: Diana è la serie italiana con più visualizzazioni a livello mondiale

Secondo le statistiche, lo show con protagonista Matilda De Angelis è il titolo più visto non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti e in Gran Bretagna (oltre ad essere entrato nella Top 5 in più di cento paesi tra cui Spagna, Germania, Francia, Canada, Australia, Brasile, Messico e India). Negli USA, in altre parole, lo spin-off sta raccogliendo più entusiasmo del titolo originale prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

In questa serie ad alto budget si mescolano azione, fantascienza, dramma, thriller e spionaggio, sullo sfondo di una Milano del futuro. Nel 2030, Diana Cavalieri è un’agente sotto copertura che lavora per un’agenzia internazionale. Dopo la caduta di Citadel, però, la spia si ritrova intrappolata come talpa all’interno di un’organizzazione nemica, trovandovi al contempo un improbabile alleato. Nella storia originale gli interpreti principali erano Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden. In questa versione, invece, è la De Angelis (popolare attrice apparsa nelle serie tv Leonardo e La legge di Lidia Poët e nei film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Rapiniamo il duce) a vestire i panni della protagonista.

Anche in questo caso i produttori esecutivi sono i fratelli Russo, mentre l’ideatore è Alessandro Fabbri (scrittore e sceneggiatore che ha lavorato ai film Il ragazzo invisibile e a numerose altre serie tra cui 1992, 1993 e 1994).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *