Seguici su

Serie TV

Cent’anni di solitudine, il TEASER della nuova serie Netflix

Quest’anno uscirà Cent’anni di solitudine, nuova serie targata Netflix basata sulla nota opera di Gabriel García Márquez

Pubblicato

il

Cent'anni di solitudine
Crediti immagine: YouTube Netflix Italia

Dopo Il problema dei 3 corpi, la serie sci-fi basata sul libro di Liu Cixin che sta raccogliendo un grande successo in tutto il mondo, nel corso di quest’anno Netflix lancerà un altro show ispirato a un celebre romanzo. Si tratta di Cent’anni di solitudine, adattamento televisivo dell’omonima opera di Gabriel García Márquez del 1967 (grazie al quale lo scrittore e giornalista colombiano vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1982). Nelle scorse ore il colosso dell’intrattenimento americano ha pubblicato sui propri canali social il primo teaser di questa nuova serie drammatica.

Cent’anni di solitudine debutterà nel corso del 2024: la trama e il cast

I sedici episodi che compongono la serie, girata in lingua spagnola, debutteranno sulla popolare piattaforma di streaming online nel 2024 (nonostante non si sappia ancora l’esatta data di lancio). La storia è la stessa di quella narrata nel capolavoro di García Márquez, considerato il capostipite della corrente letteraria nota come realismo magico. Al centro della trama troveremo la famiglia Buendía, che nel corso di sette generazioni avrà a che fare con amori impossibili, guerre, malattie mentali e altre vicende sullo sfondo dell’immaginaria città di Macondo. Tormentati dal timore di una maledizione che grava sulla loro famiglia, i Buendía vivono per un secolo nella solitudine e nell’isolamento (da qui il titolo dell’opera).

Per quanto riguarda il cast, l’attore colombiano Claudio Cataño interpreterà il ruolo del colonnello Aureliano Buendía. Al suo fianco troveremo Marco González, Leonardo Soto, Susana Morales, Ella Becerra, Carlos Suaréz, Moreno Borja e Santiago Vásquez. I produttori esecutivi, invece, sono i figli del grande scrittore, Rodrigo e Gonzalo. Non si tratta, tuttavia, della prima volta che un’opera di García Márquez viene trasposta in televisione: gli altri due capolavori del letterato colombiano, Cronaca di una morte annunciata e L’amore ai tempi del colera, hanno infatti ispirato altrettante pellicole (rispettivamente risalenti al 1987 e al 2007).

Nel frattempo riportiamo il TEASER ufficiale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *