Seguici su

Serie TV

Briganti, in arrivo su Netflix una nuova serie italiana

Briganti, la nuova serie made in Italy di Netflix, arriverà in streaming il 24 aprile: ecco la trama, il cast e il trailer

Pubblicato

il

Briganti
Crediti immagine: YouTube Netflix

Dopo la pellicola Fabbricante di lacrime, ecco che un nuovo prodotto made in Italy sta per fare il suo debutto su Netflix. Lo show di genere storico Briganti sarà disponibile sulla popolare piattaforma di streaming online a partire dal 24 aprile. Si tratta di una miniserie di sei episodi scritta da GRAMS*, un gruppo di cinque giovani autori (Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol) che ha già lavorato alla sceneggiatura del famoso teen drama Baby. La serie è inoltre prodotta da Fabula Pictures (casa di produzione romana nota per titoli come Noi siamo leggenda, Un’estate fa, Il Divin Codino e Baby). Dietro la macchina da presa troviamo tre registi: ad Antonio Le Fosse di Baby e Nicola Sarcinelli di Balcanica, si va ad aggiungere il nome di Steve Saint Leger (noto grazie alla serie cult Vikings).

Briganti: la trama, il cast e il TRAILER

La serie metterà in scena un’appassionante avventura ambientata nella Puglia dell’Ottocento, in una fiction che mescola quindi elementi del genere crime con la classica serie in costume. Questa la trama che si legge sul sito ufficiale di Netflix: “In un’Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata ma triste per intraprendere una pericolosa caccia al tesoro”. La protagonista è interpretata da Michela De Rossi, apparsa nel film I molti santi del New Jersey (prequel de I Soprano). Al suo fianco troviamo l’attore e drammaturgo Gianni Vastarella e Marlon Joubert (visto nel 2021 nel film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio). Nel cast sono inoltre presenti Orlando Cinque, Ivana Lotito, Pietro Micci e Matilda Lutz (conosciuta grazie alla popolare serie storica I Medici).

Le sei puntate dello show saranno visibili anche su Sky Glass e Sky Q. Di seguito ecco il TRAILER ufficiale, disponibile sull’account YouTube di Netflix Italia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *