Seguici su

Serie TV

Black Mirror, la settima stagione uscirà nel 2025

Black Mirror, grande successo di Netflix, tornerà con la nuova stagione nel 2025: la conferma arriva direttamente dalla casa di produzione.

Pubblicato

il

Black Mirror
Crediti immagine: sito ufficiale Netflix

Grande notizia per i fan di Black Mirror: la settima stagione della popolare serie televisiva prodotta da Netflix arriverà nel 2025. L’annuncio è arrivato dalla casa di produzione stessa, che ha preso in gestione la serie nel 2016. Per i primi anni (dal 2011 al 2013), lo show creato dallo sceneggiatore, comico e conduttore britannico Charlie Brooker andava in onda su Channel 4, per poi essere rilevato dal colosso dell’intrattenimento statunitense a partire dalla terza stagione. È stato proprio in questo momento che l’innovativa fiction antologica sui lati oscuri della tecnologia ha ottenuto la fama a livello planetario.

Tra gli episodi più iconici, tutti autoconclusivi e molto disturbanti, ricordiamo 15 milioni di celebrità, Orso Bianco, Caduta libera, Zitto e ballaSan Junipero, Odio universale, USS Callister, Hang the DJ, Black Museum, Rachel, Jack e Ashley Too e Joan è terribile. Tuttavia, con le ultime stagioni la popolarità dello show ha subito un drastico calo. Se le prime quattro hanno raccolto un enorme entusiasmo tra il grande pubblico, la quinta è stata accolta molto meno calorosamente (nonostante la partecipazione dell’attrice e popstar globale Miley Cyrus). La sesta stagione, poi, ha persino ricevuto una pioggia di critiche: lanciata a distanza di quattro anni dagli ultimi episodi, essa è stata accusata di non rispecchiare più le tanto amate caratteristiche dello show.

Tra le puntate di Black Mirror 7 ecco comparire anche l’attesissimo sequel di uno degli episodi più amati

La casa di produzione aveva annunciato di aver rinnovato la serie per un settimo capitolo già a novembre del 2023. Ciononostante, fino ad adesso non era stato diffuso nessun dettaglio sul progetto. Ora, le prime anticipazioni parlano di sei nuove puntate che andranno a comporre il capitolo numero sette del noto show distopico. Tra queste troveremo anche un attesissimo sequel. Si tratta proprio del seguito di USS Callister, primo episodio della quarta stagione incentrato su uno sconcertante videogame ambientato nello spazio. Intuizione geniale, ritorno al passato o trovata di marketing per risollevare la reputazione della serie? In ogni caso, quello che ci aspettiamo sono altre sei storie piene di colpi di scena e dal finale inaspettato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *