Serie TV
Becoming Karl Lagerfeld, in arrivo la serie sul noto fashion designer
La nuova docu-serie targata Disney+ debutterà il 7 giugno
Dopo Balenciaga, il documentario dedicato al popolare stilista spagnolo, ecco che Disney+ sta per lanciare anche Becoming Karl Lagerfeld, la nuova docu-serie incentrata sul celebre fashion designer tedesco che per più di trent’anni ha condotto la maison d’alta moda parigina Chanel. Lo show, composto da sei episodi, sarà disponibile sul servizio di streaming online a partire dal 7 giugno. In questa serie biografica francese, nata dalle menti di Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué, ci sarà anche un po’ di Bel Paese: non soltanto perché l’Italia possiede da sempre una grande influenza nel mondo della moda, ma anche perché parte delle riprese sono state girate proprio nel nostro Paese.
Becoming Karl Lagerfeld segue le vicende del geniale designer prima di diventare il celebre volto di Chanel
Originario di Amburgo, in Germania, Karl Lagerfel è nato nel 1933 in una famiglia agiata. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha lavorato per numerosi brand di lusso famosi a livello mondiale come Balmain, Chloé, Fendi ma soprattutto Chanel, di cui è diventato direttore creativo nel lontano 1983. A lui sono riconducibili alcune delle più iconiche intuizioni del settore del fashion, come la doppia C universalmente associata al marchio Chanel. Conosciuto in tutto il mondo anche grazie alla sua chioma candida e agli inseparabili occhiali da sole scuri, Lagerfeld è scomparso nel 2019 all’età di 86 anni ma tuttora viene ricordato e celebrato nel mondo dell’haute couture.
La nuova nuova docu-serie si propone di mostrarne il lato inedito, ossia la sua vita prima di diventare il geniale designer di fama mondiale. A vestire i panni di Lagerfeld troviamo Daniel Brühl, attore tedesco con cittadinanza spagnola apparso in Bastardi senza gloria di Tarantino, Il quinto potere, Captain American: Civil War e Niente di nuovo sul fronte occidentale. Nel cast compaiono anche Théodore Pellerin, Alex Lutz e Agnès Jaoui, oltre ad Arnaud Valois nel ruolo di Yves Saint Laurent, Jeanne Damas in quello di Paloma Picasso (designer di Tiffany & Co.) e Carmen Giardina in quello di Anna Piaggi.