Serie TV
Arkham Asylum non si farà: la DC ha cancellato la serie
La DC ha deciso di annullare la realizzazione della serie Arkham Asylum, spin-off del fil del 2022 The Batman
Arrivano brutte notizie per i fan di Batman, l’iconico supereroe creato nel 1939 dalla DC: la serie tv Arkham Asylum, spin-off del popolare franchise, è stata cancellata. Secondo quanto riportato dai siti specializzati, la casa di produzione avrebbe infatti deciso di non proseguire con la realizzazione dello show. Lo spin-off avrebbe dovuto essere incentrato sul famoso manicomio di Gotham City, la città in cui vive l’Uomo Pipistrello e tutti i suoi più feroci nemici.
Il creatore di Arkham Asylum era impegnato in altri progetti
Dietro ai motivi della cancellazione della serie troviamo il fatto che il suo creatore, Antonio Campos, sarebbe stato troppo occupato con altri progetti. L’idea dello spin-off sul manicomio di Arkham circolava da tempo ma nel 2022 lo sceneggiatore, produttore e regista statunitense stava già lavorando alla miniserie The Staircase. Come rivela Deadline, tuttavia, il progetto non sarebbe del tutto accantonato, dal momento che Campos aveva già firmato con DC per un’eventuale collaborazione. Di conseguenza, c’è ancora una possibilità di vedere lo show incentrato sul manicomio di Arkham (seppure con importanti modifiche rispetto all’idea di partenza).
Attualmente, quindi, la DC ha realizzato solamente uno spin-off del film del 2022 The Batman. Si tratta di The Penguin, miniserie di otto puntate che uscirà il prossimo settembre. Questo spin-off ruota attorno al personaggio del Pinguino, uno dei più celebri criminali di Gotham. Come nel film del 2022, il noto criminale di Gotham ha il volto del famoso Colin Farrel (Daredevil, In Bruges – La coscienza dell’assassino, True Detective).