Serie TV
Alice in Borderland 3 in arrivo a settembre
Netflix ha comunicato che Alice in Borderland 3, terza e ultima stagione della popolare serie distopica giapponese, uscirà a settembre

Dopo molti mesi di attesa, ecco che Netflix ha finalmente comunicato quando uscirà Alice in Borderland 3: la terza attesa stagione della popolare serie giapponese che mescola il genere distopico con il thriller e l’horror arriverà sulla piattaforma di streaming online il prossimo settembre. Com’è già noto, si tratterà dell’ultimo capitolo dello show.
Alice in Borderland 3, cosa sappiamo della terza e ultima stagione di questa nota serie distopica giapponese
Il colosso dell’intrattenimento americano ha annunciato il ritorno di Arisu e compagni tramite un poster pubblicato sui propri canali social ufficiali. Il terzo e ultimo capitolo dello show uscirà dunque a tre anni di distanza dall’ultimo ciclo di episodi, che nel 2022 ha raccolto un buon successo. Alice in Borderland si è fatta apprezzare a livello mondiale per un motivo in particolare: la sua trama originale. L’ideatore e regista Shinsuke Sato (già noto per aver lavorato al franchise di Death Note) si è ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato da Haro Asō.
La storia mescola la fantascienza con il thriller e il genere drammatico: il protagonista Arisu, un giovane disoccupato appassionato di videogame, si ritrova improvvisamente intrappolato in una Tokyo distopica. Qui il ragazzo è costretto ad affrontare una serie di giochi mortali, lottando per la propria sopravvivenza e cercando allo stesso tempo di scoprire la verità dietro alla creazione dei giochi. In base alle prime anticipazioni, sappiamo che nella terza stagione i nostri protagonisti dovranno affrontare un nuovo nemico: il minaccioso Joker. Le prove con cui i partecipanti hanno a che fare, infatti, sono ispirate ai semi che compaiono sulle carte da gioco: Fiori, Cuori, Picche e Quadri. Un nuovo personaggio implica dunque nuove pericolose sfide.
Per quanto riguarda Il cast, il protagonista Arisu (Kento Yamazaki) sarà nuovamente affiancato dalla forte e misteriosa Usagi (Tao Tsuchiya), ma non sono escluse new entry. Altri dettagli (come la precisa data d’uscita e il trailer ufficiale) non sono ancora stati rivelati.