Serie TV
Adorazione, c’è la data d’uscita (TEASER)
Adorazione, nuovo teen drama Made in Italy, arriverà su Netflix il 20 novembre: rilasciato il TEASER ufficiale
Finalmente abbiamo la data d’uscita di Adorazione, il nuovo teen drama Made in Italy annunciato da Netflix diversi mesi fa. Tramite un post sui propri canali social, la casa di produzione ha comunicato che la serie debutterà sulla popolare piattaforma di streaming online il 20 novembre. Lo show è ispirato all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo, conosciuta anche come sceneggiatrice del famoso show Skam Italia.
Adorazione: trama, cast e TEASER della nuova serie italiana di Netflix in uscita a fine novembre
In base alle prime anticipazioni, la trama è riconducibile al genere Young Adult e mescola numerosi elementi mistery. Al centro della storia troviamo un gruppo di adolescenti che amano trascorrere le vacanze estive sulle spiagge di Sabaudia. Un’estate, però, la sedicenne Elena scompare misteriosamente: inizialmente nessuno è preoccupato per la sua sparizione, considerando il carattere ribelle e impulsivo della giovane. Man mano, tuttavia, verrà a galla la verità. Una verità che sconvolgerà le vite del gruppo di amici, facendo riaffiorare vecchi segreti e portando a inaspettate rivelazioni.
La serie, composta da sei episodi, è inoltre prodotta da Picomedia, società cinematografica che ha realizzato anche Tutto chiede salvezza, La scuola cattolica e Mare Fuori. Nel cast dell’attesa serie tv troviamo Alice Lupparelli (Elena), Federico Russo (Christian), Noemi Magagnini (Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera), Penelope Raggi (Diana), Tommaso Donadoni (Enrico), Giulio Brizzi (Giorgio) e molti altri, che reciteranno nel ruolo dei genitori dei ragazzi protagonisti. Tra questi ci sarà anche la cantante Noemi, al suo debutto come attrice. La regia è di Stefano Mordini (Il testimone invisibile, La scuola cattolica). Infine, nella colonna sonora troveremo un brano inedito del noto rapper Fabri Fibra.
Di seguito riportiamo il TEASER UFFICIALE, disponibile anche sul canale YouTube di Netflix Italia.