Seguici su

Serie TV

Adolescence è la quarta serie Netflix più vista di sempre

Il drama Adolescence è ora il quarto show prodotto da Netflix più visto di sempre: superate Bridgerton e La regina degli scacchi

Pubblicato

il

Atomfall e Adolescence sono la rivoluzione che aspettavamo. Tagliati con l'accetta i costi di location, CGI, programmazioni di vasti mondi semi-vuoti e ripetitivi, i due prodotti tagliano i costi puntando tutto sulla densità di senso dell'esperienza data dallo spessore della sceneggiatura, ed il pubblico risponde entusiasta.
Crediti immagini: Netflix

Adolescence sta infrangendo tutti i record: la serie drammatica targata Netflix, uscita in streaming soltanto un mese fa, è già entrata a far parte della classifica degli show più visti della storia della celebre piattaforma americana. In poche settimane dal suo debutto, avvenuto lo scorso 13 marzo, la miniserie britannica ha infatti macinato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Adolescence è già una delle serie più popolari della storia di Netflix

Grazie alla sua trama coinvolgente e all’interpretazione con i fiocchi del suo giovanissimo e talentuoso protagonista Owen Cooper, questo drama in quattro episodi ha catturato veramente tutti. Per chi non sapesse ancora di cosa stiamo parlando, Adolescence è incentrato su un ragazzino che viene accusato dell’omicidio di una compagna di scuola, sconvolgendo così la vita della propria famiglia.

Definito da The Guardian “la cosa più vicina alla perfezione televisiva da decenni a questa parte“, lo show tocca argomenti delicatissimi e complicati tra cui il bullismo e il cyberbullismo (ma non solo). Tutto ciò ha fatto in modo che la serie creata da Jack Thorne e Stephen Graham (il quale recita anche in uno dei ruoli principali) abbia conquistato un enorme successo a livello planetario. In Italia, ad esempio, Adolescence è la serie Netflix più vista di questo periodo.

I numeri sono talmente alti che nel giro di tre settimane lo show si è posizionato al nono posto della classifica degli show più visti in assoluto del catalogo di Netflix (spingendo Bridgerton 2 fuori dalla lista e facendo scalare Stranger Things 3 in decima posizione). Ora, a un mese dal suo debutto, Adolescence occupa invece il quarto posto, scalzando casi editoriali come La regina degli scacchi e The Night Agent e ha superando persino tutte le stagioni del cult Bridgerton.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *