Seguici su

Tecnologia

Arriva Threads, la risposta di Zuckerberg a Twitter

Pubblicato

il

In Italia non è ancora disponibile, ma già promette di dare filo da torcere a Twitter. Si chiama “Threads” ed è il nuovo social network di Instagram per iOS e Android creato da Meta, la società di Mark Zuckerberg. Il servizio non è disponibile in Europa, ma nel resto del mondo il nuovo social è riuscito ad arrivare a 2 milioni di iscritti dopo sole due ore dall’uscita in rete, arrivando finora in totale a 10 milioni di iscritti.

Come funziona?

Una volta scaricata la App, vi si può accedere usando le stesse credenziali di Instagram: a seguire si devono semplicemente seguire le indicazioni, come l’inserimento di nome, biografia, link, selezionare se avere un profilo pubblico o privato (se siete minorenni sarà privato in automatico). Infine, potete completare l’inscrizione a Threads e attivare o disattivare la ricezione delle notifiche. Sarà anche possibile decidere se seguire gli stessi account che già seguite su Instagram.

I thread possono essere lunghi un massimo di 500 caratteri, si possono inserire testo, link, immagini e video da massimo 5 minuti. Essendo la App legata a Instagram, è possibile inserire un thread in una storia.

Al momento non è noto quando Threads sarà disponibile in modo ufficiale in Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *