Mei/Indipendenti
Mei, Rubrica. MUSICA IN GIALLO. “In diretta con la Giallo”: il 13 gennaio ospiti Pino Marino e Micaela Tempesta, Iil 20 gennaio Fabio Curto per il Rainbow Free Day
Di Roberta Giallo
I teatri restano chiusi, del resto anche i cinema e tutti gli altri luoghi in cui la musica e gli spettacoli dal vivo negli anni addietro hanno reso possibile la condivisione umana delle emozioni e, stando a quel che pensavano (e quindi dicevano) gli Antichi Greci, “La Catarsi”, l’elevazione attraverso la rappresentazione stessa della vita, del dolore e delle umane passioni.
E proprio perché io amo gli Antichi e spesso mi rivolgo a loro per avere spunti e consigli, credo che ad ammalarsi senza avere nessuna cura efficace siano oramai l’anima e lo spirito delle persone, che per carità, da che sono sulla terra si ammalavano anche nel corpo, ma oggi come oggi, non avendo sollievo grazie alla fruizione dell’arte che si fa nei luoghi _in presenza_ siano vicine alla cronicità delle malattie di natura psicologica e spirituale.
È per questo che, tempo permettendo, ogni mercoledì io continuo imperterrita ad incontrare almeno virtualmente gli artisti, amici, colleghi e colleghe con cui dialogare, per cercare di sopperire in qualche modo a questa folle mancanza di concerti, di idee, di rappresentazioni, spettacoli, di stimoli alle emozioni e alle riflessioni di natura poetica-esistenziale.
Sono quindi felice come sempre di presentarvi i miei prossimi super-ospiti, che ammiro e stimo tanto, non mancando di volergli bene : Mercoledì 13 gennaio, ore 21.30, sarò con Pino Marino e Micaela Tempesta; Mercoledì 20 gennaio sarò con Fabio Curto… e non mancheranno sorprese!
Seguiteci e amateci.
Vi ricordo che potrete partecipare alla diretta commentando e ponendo tutte le domande che vorrete.
Intano, vi posto di seguito il link della puntata precedente con ospiti Melga e Pieralberto Serantoni:
LEGGI QUI L’ARTICOLO ORIGINALE SUL SITO DEL MEI.