Seguici su

Mei/Indipendenti

Mei, Rubrica. FRAMMENTI DI UN DISCORSO MUSICALE. Caro amico ti scrivo di musica… ai tempi del Coronavirus

Pubblicato

il

A cura di Giordano Sangiorgi – Rubrica N. 22

Un amico mi scrive dagli USA Trump sostiene la musica indipendente ai tempi del Corona Virus, ecco la lettera, aspettiamo gli interventi dell’Italia e della UE

Caro Giordano Sangiorgi,

Grazie per aver difeso i musicisti indipendenti e l’intero settore musicale indipendente.

Negli ultimi giorni, rappresentanti e senatori hanno ricevuto migliaia di lettere dalla nostra comunità che li spingono a includere i creatori di musica nel pacchetto di stimolo COVID-19. Udito da così tanti di voi tale azione ha spinto il Congresso a fare la cosa giusta e a includere disposizioni nel disegno di legge che aiuteranno i musicisti indipendenti, imprenditori individuali, imprenditori indipendenti e piccole imprese della comunità musicale indipendente durante questi tempi incerti.

Ciò non sarebbe stato possibile senza il tuo supporto!

Come sapete, una settimana fa, A2IM, insieme ai nostri partner di tutte le industrie creative, ha inviato una lettera ai leader del Congresso chiedendo loro di garantire che le esigenze della nostra comunità fossero soddisfatte nella legislazione federale sugli aiuti che stavano negoziando. La nostra industria è rimasta unita e siamo stati ascoltati. Il Congresso ha ampliato i requisiti di ammissibilità per i programmi di assistenza, mettendoli alla portata di tutti nella comunità musicale.

La legge CARES prevede:

  • Ampliamento del finanziamento e dell’ammissibilità dell’assicurazione contro la disoccupazione che comprende lavoratori autonomi, imprenditori indipendenti e coloro il cui datore di lavoro è stato costretto a chiudere a causa del virus.
  • Assistenza in contanti fino a $ 1200 ai residenti negli Stati Uniti con un reddito fino a $ 75.000 per gli individui e altri $ 500 per bambino.
  • Accesso al nuovo “Programma di protezione dello stipendio” che fornirà miliardi di dollari in prestiti della Small Business Administration (SBA) alle imprese interrotte dal virus, compresi i proprietari individuali, i contraenti indipendenti e le piccole imprese con meno di 500 dipendenti, nonché il prestito perdono.
  • Queste informazioni, insieme ad altre risorse finanziarie disponibili per i creatori di musica, sono disponibili sul nostro sito Web. Lo aggiorniamo continuamente con i dettagli di questi programmi una volta annunciati.

A2IM continua a sostenere instancabilmente anche per tuo conto. Il nostro team è passato senza interruzioni al lavoro a distanza e sarà qui per te durante questa emergenza nazionale.

La musica ha sempre sollevato lo spirito degli americani durante i periodi difficili. Grazie a te e a quel tuo lavoro importante che può continuare.

Cordiali saluti,

Dr. Richard James Burgess

Presidente e AD

A2IM – Asssociazione Etichette Discografiche Indipendenti Americane

Ora aspettiamo che gli stessi provvedimenti li prendano l’Unione Europea e l’Italia.

Qui sotto l’Appello degli Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente:

Link: http://meiweb.it/2020/03/28/la-musica-e-al-collasso-stati-generali-della-musica-emergente-fa-appello-al-governo-ecco-le-8-proposte-per-il-decreto-cura-italia-per-salvare-10-mila-imprese-e-50-mila-operatori-del-settor/

Qui sotto l’Appello di Impala a livello europeo:

http://meiweb.it/2020/03/25/impala-le-dieci-azioni-a-livello-ue-per-sostenere-la-musica-contro-il-covid-19/

 

Giordano Sangiorgi, patron del MEI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse