Attualità
Vienna, spari in centro: 7 morti e diversi feriti. Un uomo è in fuga, non si esclude il terrorismo
Diverse sparatorie e un’esplosione nei pressi della Sinagoga di Vienna. Tra le vittime anche un poliziotto. “E’ Attentato”
Sette morti
Sette persone sono morte e altre sono rimaste ferite. Non si esclude la presenza di ostaggi, presi all’interno di un ristorante nella “Mariahilfer Strasse”. Secondo l’agenzia “APA” le voci, al momento, non hanno però trovato conferma. Questo è il bilancio della serie di sparatorie avvenute vicino alla Sinagoga del centro di Vienna. Un aggressore sarebbe stato ucciso dagli agenti, mentre un altro arrestato. Per il Ministro austriaco, Karl Nehammer, non ci sono dubbi: “si è trattato di un attentato compiuto da più persone”. La polizia è intervenuta dando il via a una “maxi operazione“. Il direttore del settimanale “Falter Florian Klenk”, che si trovava nella redazione, ha udito gli spari e affacciandosi alla finestra, ha visto un uomo in fuga verso lo “Schwedenplatz”.
Restate a casa
Diversi elicotteri sono intervenuti per sorvolare la zona intorno all’edificio religioso, recintato dalle forze dell’ordine. La polizia ha rivolto l’appello, a residenti e non, di restare in casa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: IG @kronen.zeitung