Attualità
“The house of Keta” è il nuovo singolo di Populous assieme a Myss Keta e Kenjii
In attesa di ascoltare il suo nuovo disco “W”, in uscita il prossimo 22 maggio, il producer salentino Andrea Mangia – meglio conosciuto con il suo nome d’arte di Populous – piazza sul mercato un nuovo singolo che è subito una bomba: “The house of Keta”.
Come il titolo suggerisce, a collaborare in questo pezzo c’è l’iconica capofila delle ragazze di Porta Venezia, Myss Keta. Non è la prima volta che i due lavorano assieme, dato che il brano “Xananas” della stessa rapper meneghina vedeva la produzione di Populous. Ma non solo: nel brano c’è anche il contributo di Gorgeous Kenjii Gucci, ballerino e coreografo, che fa da seconda voce. Il pezzo ha un suono marcatamente house e ha tutte le carte in regola per sbancare i dancefloor una volta che la situazione possa essere tornata alla normalità del post-Coronavirus.
L’idea del pezzo ha le sue radici nel giorno immediatamente successivo al Pride milanese dello scorso anno, quando lo stesso Popolous chiama a raccolta il creative director Protopapa, il producer Riva e il collettivo Motel Forlanini. Il risultato è stato questo “The house of Keta”.
Il titolo del disco “W”, è stato scelto da Populous come omaggio alle donne e alle mille sfaccettature della femminilità. Dj e producer di fama internazionale, Andrea Mangia è attivo sulla scena dall’inizio degli anni 2000 e si occupa anche di curare installazioni sonore per sfilate e musei.
L’enigmatica Myss Keta ha fatto invece il suo esordio sulla scena musicale nel 2013 con il singolo “Milano, sushi e coca“. Nulla si sa della reale identità della rapper milanese, che proprio sull’anonimato e sul caratteristico look caratterizzato da occhiali da sole e velo per coprire naso e bocca, ha costruito la sua fortuna artistica. All’ultimo Festival di Sanremo, M¥SS KETA ha duettato con Elettra Miura Lamborghini sulle note di “Non succederà più“.
https://www.instagram.com/p/B_4UdvhFs-q/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS